Monitor Gaming e Fotoritocco!

Pubblicità

scramble_al70

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo sono alla ricerca di un buon monitor da poter usare in maniera soddisfacente sia per il gaming spinto che per il fotoritocco, entrambe attivita' che svolgo quasi quotidianamente!
Un mio amico mi ha consigliato il "FORIS FX2431" che pero' ho visto costa circa 1.000 euro, che come dire non sono proprio pochi, ed inoltre non so se poi la spesa e' ricompensata da una qualita' davvero superiore.
Diciamo che io sarei orientato su una cifra piu' vicina ai 600-700 euro e vorrei un monitor di almeno 24'.
Spero in un vostro consiglio perche' non riesco a trovare un giusto compromesso per le mie esigenze.
Grazie
Alex

ciao
mi aggiungo alla discussione perchè anch'io sto cercando un monitor per fotoritocco ma non sono riuscito a trovare niente che stia su quella cifra..

ho trovato questo EIZO che sembrerebbe ottimo per la grafica:
Eizo S2243WH-bk
premetto che non me ne intendo molto di monitor quindi sarebbe da leggere un po' di recensioni a riguardo ..comunque sembra ottimo

quello che cerchi tu è un po' impossibile detto sinceramente. o compri 2 monitor, uno per la grafica e uno per i giochi, oppure devi lasciare in 2° piano una delle 2 cose.

secondo me star li a guardare quanti ms ci sono è un po' una stupidata, preferisci vedere i colori giusti ma un pelo + lenti o dei colori a caso?
non dimenticarti poi dell'input lag, cioè il ritardo che c'è da quando l'immagine viene rappresentata rispetto a quando è inviata. in modalità game la media è di 14ms quindi vuol dire che ti perdi 1 frame al secondo circa, che non è niente male.

YouTube - Dell U2410 Comparison Test. TN or IPS?

YouTube - Dell U2410 UltraSharp Monitor Overview

questo lo puoi pure mettere in verticale quando devi modificare le immagini portrait

quello che cerchi tu è un po' impossibile detto sinceramente. o compri 2 monitor, uno per la grafica e uno per i giochi, oppure devi lasciare in 2° piano una delle 2 cose.

secondo me star li a guardare quanti ms ci sono è un po' una stupidata, preferisci vedere i colori giusti ma un pelo + lenti o dei colori a caso?
non dimenticarti poi dell'input lag, cioè il ritardo che c'è da quando l'immagine viene rappresentata rispetto a quando è inviata. in modalità game la media è di 14ms quindi vuol dire che ti perdi 1 frame al secondo circa, che non è niente male.

YouTube - Dell U2410 Comparison Test. TN or IPS?

YouTube - Dell U2410 UltraSharp Monitor Overview

questo lo puoi pure mettere in verticale quando devi modificare le immagini portrait

Prima di tutto grazie per avermi messo in evidenza un monitor che mi sembra un ottimo compromesso per giochi e grafica :)
Sono quasi sicuro di prendere questo modello ed ora mi metto alla ricerca del miglior prezzo visto che mi sembra di aver notato grosse convenienze all'estero...
Ancora grazie!

è stato un piacere.. avessi 600€ da spendere l'avrei preso subito pure io, ha i consumi di corrente un po' alti ma per il resto mi sembra proprio valido.. fammi sapere quando ce l'hai che mi fai una bella recensione :)

Come da titolo sono alla ricerca di un buon monitor da poter usare in maniera soddisfacente sia per il gaming spinto che per il fotoritocco, entrambe attivita' che svolgo quasi quotidianamente!
Un mio amico mi ha consigliato il "FORIS FX2431" che pero' ho visto costa circa 1.000 euro, che come dire non sono proprio pochi, ed inoltre non so se poi la spesa e' ricompensata da una qualita' davvero superiore.
Diciamo che io sarei orientato su una cifra piu' vicina ai 600-700 euro e vorrei un monitor di almeno 24'.
Spero in un vostro consiglio perche' non riesco a trovare un giusto compromesso per le mie esigenze.
Grazie
Alex
ma 600 euro per un buon 24 pollici sono anche pochi se vuoi che il monitor funzioni anche per il gaming "spinto" secondo me ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro