Monitor Gaming: 32'o OLED?

Pubblicità

Arghsssss

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Ciao a tutti,

so che il tema è stato già discusso tante volte ma spero mi perdonerete se chiedo comunque qualche consiglio calibrato sulla mia situazione :=)

Attualmente ho un AOC AG271QX, da 27 pollici e 144 hz che utilizzo prevalentemente per giocare a giochi di ruolo/strategici a 2k (PC con scheda 3070), dove la resa visiva è importante. Mi interessano meno gli FPS, che gioco saltuariamente. La distanza di visione è circa 40 cm (classica scrivania).

Volendo migliorare il livello dell'esperienza, stavo valutando diverse soluzioni, ma mi sono un po' perso tra le mille offerte che mi propongono i vari commercianti specializzati. Volevo una soluzione che fosse nettamente superiore in termini di resa visiva al mio attuale monitor, che non mi da problemi ma forse comincia a sentire il peso degli anni (è un TN...), ma non so se privilegiare l'aumento dei pollici (per esempio un Corsair XENEON 32uhd 144) che ha il suo fascino per i giochi che uso, oppure fare il salto quantico ad un oled (ASUS ROG SWIFT 27AQDM 240hz). Ovviamente, spendere qualcosa in meno non mi dispiacerebbe, però vorrei fare una scelta consapevole senza pentirmene tra 1 mese, tenuto conto che credo che difficilmente giocherò a 4k nel breve-medio termine, visto che prevedo di cambiare scheda tra almeno un paio d'anni e che non mi interessa il gaming competitivo.

Grazie per ogni consiglio e per eventuali alternative!

Fai tutte e due no?
Prendi un 34" pollici ultrawide oled si trovano a 999 euro come alienwsre o samaung g8 g9

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Non so, un monitor curvo ultrawide un po’ mi spaventa, mi è stato detto che è consigliato soprattutto per giochi di guida. Non avendolo mai provato dal vivo non vorrei fosse qualcosa di troppo “rivoluzionario”. Inoltre, si tratta di un 4k, la mia scheda lo riuscirebbe a gestire?

Non so, un monitor curvo ultrawide un po’ mi spaventa, mi è stato detto che è consigliato soprattutto per giochi di guida. Non avendolo mai provato dal vivo non vorrei fosse qualcosa di troppo “rivoluzionario”. Inoltre, si tratta di un 4k, la mia scheda lo riuscirebbe a gestire?
Non è proprio 4k è 3440x1440 col DLSS o Fsr lo gestisci bene.
Certo non è proprio l'ideale ma vabbè

Ho letto un po’ in giro, il Dell sembra molto carino, però ho letto di problemi al firmware e di una ventola un po’ rumorosa. Tu lo consigli comunque? Grazie

Ho letto un po’ in giro, il Dell sembra molto carino, però ho letto di problemi al firmware e di una ventola un po’ rumorosa. Tu lo consigli comunque? Grazie
Ci sono pure samsung e corsair forse anche Lg
Tutti buoni alla fine sono sempre top di gamma... Del Dell mi pare strano, di solito sforna ottimi prodotti ed un amico che lo ha non si è lamentato del Alienware

Alla fine sono andato di Dell Alienware AW342DWF, pare che la nuova release sistemi gli ultimi problemi. Preso sul sito Dell è in attesa della consegna. Grazie dei consigli, speriamo sia la scelta giusta!

Alla fine sono andato di Dell Alienware AW342DWF, pare che la nuova release sistemi gli ultimi problemi. Preso sul sito Dell è in attesa della consegna. Grazie dei consigli, speriamo sia la scelta giusta!
Un amico con 4090 super pignolo si trova bene quindi sarà ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro