PROBLEMA Monitor fischia

Pubblicità

mattia29

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho un monitor lcd samsung syncmaster 2032mw 20" e da poco tempo ha cominciato a fischiare...è un fischio leggero ma senza altoparlanti in funzione è fastidioso..succede solo quando si accende ..ho provato anche in altre spine in casa e il risultato è uguale..cosa può essere? ha 5 anni e poichè è molto bello (ed è costato parecchio) non mi va di cambiarlo!! consigli??

Prova:

1) staccare i jack dell'audio e verifica se lo fa.
2) se lo fa prova ad aumentare il volume della casse, se il rumore aumenta potrebbe essere dovuto all'amplificatore della casse... prova quindi ad abbassare il volume e vedere se smettono... o mettere Mute.
3) se lo fa ancora prova a collegare delle cuffie al jack del monitor... e verifica se lo fa e se non lo fa controlla nelle cuffie.

Se non risolvi così... bhè potrebbe essere qualche componente elettronico interno che sta per mollare (o potrebbe durare anni)... in genere i primi sono i condensatori che ronzano... ma se mi dici che fischia... potrebbero essere sempre dei condensatori che usano le casse per aplificarsi e sentire il fischio...

Prova come sopra e facci sapere.

Prova:

1) staccare i jack dell'audio e verifica se lo fa.
2) se lo fa prova ad aumentare il volume della casse, se il rumore aumenta potrebbe essere dovuto all'amplificatore della casse... prova quindi ad abbassare il volume e vedere se smettono... o mettere Mute.
3) se lo fa ancora prova a collegare delle cuffie al jack del monitor... e verifica se lo fa e se non lo fa controlla nelle cuffie.

Se non risolvi così... bhè potrebbe essere qualche componente elettronico interno che sta per mollare (o potrebbe durare anni)... in genere i primi sono i condensatori che ronzano... ma se mi dici che fischia... potrebbero essere sempre dei condensatori che usano le casse per aplificarsi e sentire il fischio...

Prova come sopra e facci sapere.

le casse che uso sono esterne quindi attaccate al PC e non al monitor.. il volume è sempre a 0..se lo metto al massimo si sente un bel fruscio che è diverso dal fischio xò.. il fischio viene da dentro non dalle casse..

Temo sia qualche condensatore... e purtroppo c'è ben poco da fare... può essere che regga anni... come essere un allarme che sta per cedere...

Resta solo il fastidio del rumore.

L'ho smontato e il suono viene da qualche componente attaccato alla "scheda madre"...non sono lo schermo e neanche le casse..se i condensatori sono tipo delle lastre perpendicolari alla scheda madre può essere che siano quelli..il suono proveniva da quella zona...

I condensatori sono dei cilindretti saldati sulla piastra principale.

Ma il fischio lo fa a monitor collegato e non? Perchè se lo fa sempre potrebbe davvero qualche componente danneggiato e non c'è da poter fare molto... tocca tenerselo, sopportare il fischio e sperare che duri il più possibile! Ripeto... può andare avanti anni come mesi.

Valuta tu quanto fastidioso è.

Se invece lo fa solo a monitor collegato e quindi con segnale video... potresti provare a verificare se lo fa con tutte le porte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro