monitor fallati

Pubblicità

WizXavi

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti , a breve mi devo prendere un nuovo monitor 2k 144hz IPS , sapreste consigliarmene uno ottimo qualità/prezzo max 500 euro o poco superiore

Il motivo però per cui ho aperto questa discussione è, potreste elencarmi i problemi che possono avere i monitor nuovi oltre ai pixel morti, quando si compra un monitor cosa si guarda per sapere se non ha problemi? per alcuni sarà una domanda stupida ma nel web nessuno , assolutamente nessuno ne ha mai parlato .

un'ultima cosa, guardando dei video o alcune immagini nel mio monitor attuale alcune volte c'è questo effetto che mostra in questo caso il blu non omogeneo ma un po seghettato, succede anche con altri colori ma dipende dal video che sto guardando perchè in alcuni casi questo effetto è assente mentre in altri c'è, questo può essere uno dei problemi che possono avere i monitor ?
potete anche testare se da voi si presenta questo problema perchè nelle immagini è presente il titolo del video e il minutaggio.
ringrazio in anticipo chiunque investirà del tempo a rispondermi
 

Allegati

  • IMG_20200308_231913.webp
    IMG_20200308_231913.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 22
  • IMG_20200308_231952.webp
    IMG_20200308_231952.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 23
il milgiroe è QUESTO senza proprio dubbio

LG ultragear con tecnologia nano IPS

Tempi di risposta spaventolsi per un IPS, monitor di gran lunga superiore alla maggior parte dei montior in comemrcio su quella fascia di rpezzo,.

Pannello 10 bit (8+FRC) con empi di risposta che fanno impalliddire anche i monitor TN, tempi effettivi e non dichiarati.

I difetti più comuni che possono rpesentarsi sugli schermi ips è la presenza di bleeding, ma questo pannello è ottimamente costruito, e dalle statistiche il bleeding sembra essere molto raro.
E'presetne un leggero glow, che è un qualcosa di normale di solito lei pannelli ips preoprio per il tipo di tecnologia, ma nulla di che.

L'Ultragear è probabilmente il milgior pannello che si può trovare sui 500 euro.

Tempi di risposta che arrivano a 2ms certificati da recensore terzi, su pannello IPS @ 144hz 2k rende questo prodotto il monitor "perfetto"per qualsiasi esigenza!

Alcuni dati:

Annotazione 2020-03-09 101534.jpg

Grazie ai tempi di risposta velocissimi ed ai colori molto molto belli si possono avere immagini molto belle con colori super naturali e pulitissimio con al totale assenza di ghosting come possimao vedere nellímmagine UFO sottostante:

Annotazione 2020-03-09 101502.jpg


Il nerio o blu "seghettato" è un difetto più evidente ad 8 bit, mentre mebno nei pannelli a 10 bit, ma dipende anche dalla qualità del video stesso.
Nei pannelli a 10 bit anche se al qualità del video è bassa dovuta ad esempio alla compressione léfetto del banding sarà meno accentuato

Ovviametne la VGA deve essere in grado di supportare al profondità di 10 bit (che inq uesto casono non sono nativi, ma con FRC, che non è uguale, ma è molto difficiel notare la differenza se non si ha un occhio proprio al livelli di professione motlo acuto)

Nel caso specifico che hai messo non dipende solo dal montiror, ma proprio dal video, che ha subito un processo di compressione, am nel mio monitor è molto meno evidente (è il pannello LG)

IMG_20200309_104009.jpg

Coem vedi lèffetto del banding è sempre presente per la qualtà del video stesso, ma molto meno evidente
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top