DOMANDA monitor e riposo vista

Pubblicità

Pippo landro

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
ciao ho fatto esame vista per lo sport ho 10/10 'pero oculista mi ha consigliato di preservala la vista indipendentemente dai decimi cioe oltre alle solite raccomandazioni 1 ora e poi staccare etc di usare MONITOR adatto.........non ho pero capito
io gioco al pc r ho un monitor samsung che funziona bena ha 10 anni Be potrei cambiarlo e quale mi consigliate? si per giocare ma a questo punto priorita VISTA e sua preservazione.
premesso che sono squattrinato e non vorrei cambiarlo ,ma con un prezzo accessibile cosa offre il mercato al di la della macchina per vendere ?

grazie non prendetemi per matto😁😁😁

premesso che sono squattrinato e non vorrei cambiarlo
allora non cambiarlo: tieniti a distanza di almeno 60 cm, usa un collirio, abbassa la luminoità del monitor in modo drastico.
Fai delle pause ogni 15-20 minuti, distogli lo sguardo dal video
Se compri un monitor moderno i suggerimenti sono gli stessi, anche se attivi la cosiddetta "protezione dalla luce blu" non risolvi molto: un monitor moerno è probabilment epiù luminoso e dovresti comunque abbassare la luminosità, alla fine l'unico vantaggio che hai è la maggior frequenza, che cert male non fa, ma nemmeno è una medicina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro