monitor DVI ma scheda grafica VGA. domanda banale

Pubblicità

fatturi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve forum!

ho un philips brilliance 220sw con ingresso DVI, la mia scheda video integrata sul pc ha solo la VGA.

premesso che il mio uso del pc è navigazione internet, posta elettronica e certamente visione di foto o video se capita....comunque le mie perplessità vertono sul risultato finale in termini di qualità visiva diciamo.

un mio amico mi ha detto che è inutile che mi affanni in questo senso la differenza finale non sarebbe apprezzabile all'occhio e quindi sono soldi sprecati....ma sono curioso ed ero a chiedere a qualcuno sicuramente + esperto di me... :confused:

allora la situazione attuale è che monitor e scheda sono collegati attraverso la classica VGA.

adesso, potrei:

1) comprare un cavo da VGA a DVI.

or

2) comprare una scheda grafica con uscita DVI e quindi anche un cavo DVI-DVI .

insomma che cosa ne pensate in merito? capisco che forse la domanda è banalotta ma non vorrei aprire una disputa tra occhio di lince e occhio di falco!!

quindi?

Secondo me è inutile spendere soldi in questo senso. L'adattatore darebbe comunque luogo ad una conversione, quindi non guadagni niente in termini di qualità, mentre cambiare la scheda grafica sarebbe una spesa eccessiva.

La prossima volta che la cambi, la scheda grafica, sarà sicuramente "abilitata" ad una uscita digitale (che sia HDMI, DVI o DisplayPort) e il problema non sussiste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro