DOMANDA Monitor di buona qualità prezzo a 24-25 pollici

Pubblicità

Yellogre

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
Salve, sto cercando un nuovo monitor per il mio pc e sono un po' indeciso su cosa comprare. Di budget vorrei evitare di spendere più di 200-230€ ma vorrei anche un monitor che possa soddisfarmi per qualche anno. Ho una GTX 970 come scheda grafica e non è che pretendo chissà quale risoluzione immagine, solo un monitor con una buona vista e di 24-25 pollici anche solo fullhd a 144hz e con cui si possa fare lavori grafici come illustrazioni, video montaggio ecc.
Su Amazonho trovato questo che sembra molto gettonato:
https://www.amazon.it/dp/B07PFJH2YX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Tuttavia prima di comprarlo volevo sapere da voi se era buono o se ne avete un altro da suggerirmi sotto la cifra che vi ho posto.
Grazie per l'attenzione

ciao ti segnalo che lo stesso monitor sul sito ufficiale della samsung sta 149 euro (sped. gratuita).
Il monitor in sé è buono a quel prezzo ma avendo un pannello "VA" devi valutare bene in base alle tue necessità: gaming, illustrazioni, video editing. I pannelli VA riproducono il nero spegnendo il led. Quindi il nero è davvero nero. Però questo comporta una lentezza nei tempi di risposta che nel gaming può causare un fenomeno di motion blur.
Per chi fa illustrazioni grafiche e video editing sarebbe preferibile un IPS per la fedeltà dei colori.
Poi ci sono i monitor TN che hanno tempi di risposta più rapidi, sono più economici ma perdono in contrasto e fedeltà colori.

In sostanza, cerca di capire cosa è più importante per te prima di fare una scelta.

Grazie per la risposta. Non so se voglio stare a tenere in considerazione questi dettagli, anche perché finora non ho troppo badato a ciò, ma apprezzo il tuo consiglio e lo terrò a mente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro