Monitor Dell u2312HM dopo 3 anni ciao ciao..

davide.81

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi,
scrivo per rendervi partecipi della mia sperienza.

Ho comprato un monitor dell u2312hm il 28.01.2013 e dopo 3 anni (compiuti proprio ieri..) mi si è presentato il problema già lamentato da altri "la parte sinistra dello schermo è molto meno definita e presenta delle linee orizzontali accompagnate da uno sfarfallio abbastanza vistoso, oltre al fatto di essere tarata con colori diversi che definirei più spenti". Al tempo non avevo comprato il monitor direttamente da Dell ma da un rivenditore on-line.

Oggi e ieri ho provato a contattare il serivizio assistenza di Dell che mi chiedono il work order o l'express service code.
Ho controllato nella scatola (che fortunatamente possiedo ancora) ma non trovo da nessuna parte queste informazioni.
Trovo solo un adesivo contenete il DP/N e il S/N e la data di produzione (Aug 2012) e un codice a barre verde.

Sono riuscito a bypassare le domande dei codici entrando in contatto diretto con un tecnico Dell.
Vi terrò al corrente dell'evoluzione della situazione.

Mi delude però che un'azienda che ritenevo seria come Dell abbia dei prodotti che dopo soli 3 anni di utilizzo (un paio di ore a settimana al massimo), sono da buttare...
Confido in un intervento da parte del supporto tecnico...

Scusate lo sfogo!:utonto:

- - - Updated - - -

Aggiornamento...

L'assistenza tecnica mi ha comunicato che il monitor (attraverso analisi del numero seriale) è di Agosto 2012, che quindi per loro ha 3,5 anni ed è fuori garanzia in ogni caso. Non è possibile fare alcuna riparazione.

Mi propongono un misero 15% di sconto da listino per acquisto di un nuovo monitor Dell.

A voi i commenti...:retard::ciaociao::cav:
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao ragazzi,
scrivo per rendervi partecipi della mia sperienza.

Ho comprato un monitor dell u2312hm il 28.01.2013 e dopo 3 anni (compiuti proprio ieri..) mi si è presentato il problema già lamentato da altri "la parte sinistra dello schermo è molto meno definita e presenta delle linee orizzontali accompagnate da uno sfarfallio abbastanza vistoso, oltre al fatto di essere tarata con colori diversi che definirei più spenti". Al tempo non avevo comprato il monitor direttamente da Dell ma da un rivenditore on-line.

Oggi e ieri ho provato a contattare il serivizio assistenza di Dell che mi chiedono il work order o l'express service code.
Ho controllato nella scatola (che fortunatamente possiedo ancora) ma non trovo da nessuna parte queste informazioni.
Trovo solo un adesivo contenete il DP/N e il S/N e la data di produzione (Aug 2012) e un codice a barre verde.

Sono riuscito a bypassare le domande dei codici entrando in contatto diretto con un tecnico Dell.
Vi terrò al corrente dell'evoluzione della situazione.

Mi delude però che un'azienda che ritenevo seria come Dell abbia dei prodotti che dopo soli 3 anni di utilizzo (un paio di ore a settimana al massimo), sono da buttare...
Confido in un intervento da parte del supporto tecnico...

Scusate lo sfogo!:utonto:

- - - Updated - - -

Aggiornamento...

L'assistenza tecnica mi ha comunicato che il monitor (attraverso analisi del numero seriale) è di Agosto 2012, che quindi per loro ha 3,5 anni ed è fuori garanzia in ogni caso. Non è possibile fare alcuna riparazione.

Mi propongono un misero 15% di sconto da listino per acquisto di un nuovo monitor Dell.

A voi i commenti...:retard::ciaociao::cav:
Purtroppo per la legge italiana la garanzia minima sugli oggetti è 2 anni, oltre a quella data le aziende non sono obbligate a riparare o sostituire i prodotti. Probabilmente sei già stato fortunato ad ottenere uno sconto, in quanto non sono tenuti a fornirtelo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili