DOMANDA Monitor da gaming

Pubblicità

Ark18

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Mio figlio gioca con il mio portatile un Asus Rog Zephyrus G14 ryzen7 5800HS con scheda grafica RTX 3060.
Adesso usa un monitor che mi è stato regalato per lavoro IIYAMA XBU2792QSU-B1 (2560x1440 70 Hz)
Sto pensando di regalargli un PC fisso per giocare, ovviamente lo farei io, ma prima di farmi consigliare una Build vorrei sapere se può andare bene questo monitor per giocare con scheda grafica RTX 5070 o 5070 Ti o lo devo sostituire.
Grazie

Sto pensando di regalargli un PC fisso per giocare, ovviamente lo farei io, ma prima di farmi consigliare una Build vorrei sapere se può andare bene questo monitor per giocare con scheda grafica RTX 5070 o 5070 Ti o lo devo sostituire.
non va affatto bene quel monitor, anche se fosse stata una 4070 o la più recente 9070, il basso refresh rate limita molto la gpu, dovresti prendere qualcosa sopra i 120Hz, tipo questo

vorrei sapere se può andare bene questo monitor per giocare con scheda grafica RTX 5070 o 5070 Ti o lo devo sostituire.
ci giochi fino a 70 fps cui per se non vuoi sostiutirlo cui va bene anche una RTX 5060-Ti con 16 GiB o al più una RTX 5070
ottima marca IIYAMA comunque
ovviamente un monitor ad alto refresh sarebbe meglio per il gioco

mr_loco come temevo, il mio monitor lo usiamo al lavoro come docking station e siccome li abbiamo cambiati passando a Dell con stesse caratteristiche ne sono avanzati un paio e li abbiamo portati a casa per lavorare in Smart e dato lo spazio limitato mio figlio lo usa anche per giocare. Dato che da dicembre dovrei partire a montare un PC fisso per gaming immaginavo di doverlo cambiare o affiancare visto che ho in programma anche di sostituire la scrivania con una più spaziosa. Il modello che mi hai consigliato è uno che ho preso in considerazione leggendo i vostri pareri positivi nelle varie chat. Che differenza c’è con il modello AOC Q27G4ZR che costa leggermente di più? Ne approfitterei a fine novembre con il black friday, magari risparmio qualche euro.

Grazie Bat, per lavorare mi trovo benissimo, a livello grafico per i giochi mio figlio non ha ancora quella percezione da notare grosse differenze con una frequenza bassa, come scritto sopra se riesco senza spendere tanto a portarmi a casa un buon monitor per giocare lo potrei affiancare al mio. Ovviamente farò tutto a piccoli passi, monitor, scrivania e poi l’investimento maggiore nel PC entro marzo dell’anno prossimo.

mr_loco come temevo, il mio monitor lo usiamo al lavoro come docking station e siccome li abbiamo cambiati passando a Dell con stesse caratteristiche ne sono avanzati un paio e li abbiamo portati a casa per lavorare in Smart e dato lo spazio limitato mio figlio lo usa anche per giocare. Dato che da dicembre dovrei partire a montare un PC fisso per gaming immaginavo di doverlo cambiare o affiancare visto che ho in programma anche di sostituire la scrivania con una più spaziosa. Il modello che mi hai consigliato è uno che ho preso in considerazione leggendo i vostri pareri positivi nelle varie chat. Che differenza c’è con il modello AOC Q27G4ZR che costa leggermente di più? Ne approfitterei a fine novembre con il black friday, magari risparmio qualche euro.
cambia solo la certificazione displayHDR 400, contro l'HDR10, per il resto sono identici

Grazie, allora al momento dell’acquisto posso optare per quello che costa meno, 30€ non sono tanti ma con tutto quello che devo acquistare anche pochi risparmiati fanno sempre comodo.

Grazie, allora al momento dell’acquisto posso optare per quello che costa meno, 30€ non sono tanti ma con tutto quello che devo acquistare anche pochi risparmiati fanno sempre comodo.
se acquisti durante il black friday, va in sconto anche altra roba, questo MSI era a 169€ durante lo scorso prime day

Grazie, prendo in considerazione anche questo. Immagino ce ne siano tanti con più o meno le stesse caratteristiche. Avendo degli esempi di riferimento come gli AOC e MSI guarderò al momento dell’acquisto anche altre marche conosciute tipo Asus, Samsung, Philips.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro