Monitor da 22" (anche fascia alta)

Brancobaldo

Utente Attivo
59
4
Ciao a tutti, volevo un consiglio su un nuovo monitor da utilizzare per giocare ma anche per lavoro (cad, office e fotoritocco), adesso uso un vecchio Philips:love:Brilliance 109P4 a tubo di cui sono molto contento ma dovrò passare presto ad un monitor LCD più contenuto di dimensioni.


Ho guardato questi modelli da 22" con risoluzione 1680x1050:
  • Samsung T220 2ms (240-260 euro);
  • Iiyama Prolite E2207WS-1 2ms (? euro);
  • HP LP2275w 6ms (360-500 euro prezzo ufficiale HP circa 430 euro);
  • Eizo s2231w 8ms (530-585 euro).
In particolare HP e Eizo usano un pannello S-PVA molto migliore dei pannelli normali. Ho letto
Cercando su internet ho trovato spesso recensioni sul Samsung. compresa quella di Tom's Hw in cui i 2ms vanno a farsi friggere:nunu:.
Monitor 22" da Asus, Fujitsu Siemens, Iiyama e Samsung - Tom's Hardware
Nella recensione ho anche imparato a diffidare sia dei tempi di risposta che dei valori di contrasto dichiarati.
Stando davanti al computer per quasi 10 ore al giorno volevo qualcosa che non desse fastidio agli occhi e anche se mmi costa molto pazienza.
Nei centri commerciali dove sono andato hanno solo Samsung con tuner TV per cui ho poche possibilità di vedere dal vivo gli altri modelli:( e prendere un monitor da 500 euro senza vederlo acceso prima .....
Qualcuno ha esperienza sui monitor HP e Eizo o avete qualche altro monitor da consigliare?
 

Corellon888333

Nuovo Utente
5
0
Ciao!
Sto cercando anch'io un LCD a uso fotoritocco e video editing, e mi sono accorto di come in campo LCD la qualità si paga, e molto anche...
Soprattutto se devi fare il grande passo tubo-LCD a meno di spendere veramente MOLTI soldi sarai quasi sicuramente deluso, specie per il fotoritocco (profondità del nero, contrasto...).

Se il tuo monitor ancora regge io ti consiglierei di aspettare ancora un poco prima di cambiarlo, soprattutto se non hai la possibilità di vedere il nuovo monitor prima di acquistarlo. Ricorda comunque che il recesso per legge ti dà una decina di giorni per restiituire il prodotto senza motivazione, basta stare un poco attenti a come si apre la confezione, il più delcatamente possibile :)

Io mi sto orientando su un HP LP2275w, ha schermo di buona qualità montato anche da un modello EIZO, e in una recensione presa da un sito molto attendibile ha preso 5 stelle e un gran bel giudizio (se sai qualcosa di tedesco e' qui PRAD | Testbericht HP LP2275w )

Sto ancora cercando conferme e altre idee in giro, sta sicuro che se trovo di meglio te lo vengo a dire qui :D

CHAOO
 

ToyBoy

Utente Attivo
529
0
CPU
intel E6600 @ 3.4 dissipato ASUS Silent Square Evo ( i7 920 in arrivo)
bhe a parere mio l'eizo è il migliore in assoluto... l'hp non lo conosco
 

Corellon888333

Nuovo Utente
5
0
Che tra quelli sia meglio l'EIZO siamo daccordo credo. Il fatto e' che l'HP oggi si trova a 360 euro.

Se hai i soldi prendi l'EIZO. Io pensavo di prendere l'HP ma ha un problema che si presenta su un numero notevole di schermi (a sentire tanti altri pareri di chi lo ha in casa) quindi a scatola chiusa non puo' essere la mia scelta.

Ora ho messo gli occhi su un modello Lenovo, e su un NEC, sempre attorno ai 400 euro e con ottimo LCD (non TN).

x Brancobaldo.. se segui ancora la discussione e hai bisogno di confrontatri fammi sapere che ti aggiorno sulle mie ricerche.

Ciao a tutti :)
 

Underoath

Utente Attivo
192
0
CPU
Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Asus p5q-e
HDD
seagate 500Gb
RAM
G.Skill 2x2Gb 800mhz
GPU
Nvidia P.O.V. Gtx260 216sp
Monitor
Viewsonic VX2260 22" full HD
PSU
Corsair Tx650
Case
AnTeC Twelve Hundred ;)
OS
Vista x64
Ciao a tutti, volevo un consiglio su un nuovo monitor da utilizzare per giocare ma anche per lavoro (cad, office e fotoritocco), adesso uso un vecchio Philips:love:Brilliance 109P4 a tubo di cui sono molto contento ma dovrò passare presto ad un monitor LCD più contenuto di dimensioni.




Ho guardato questi modelli da 22" con risoluzione 1680x1050:
  • Samsung T220 2ms (240-260 euro);
  • Iiyama Prolite E2207WS-1 2ms (? euro);
  • HP LP2275w 6ms (360-500 euro prezzo ufficiale HP circa 430 euro);
  • Eizo s2231w 8ms (530-585 euro).
In particolare HP e Eizo usano un pannello S-PVA molto migliore dei pannelli normali. Ho letto
Cercando su internet ho trovato spesso recensioni sul Samsung. compresa quella di Tom's Hw in cui i 2ms vanno a farsi friggere:nunu:.
Monitor 22" da Asus, Fujitsu Siemens, Iiyama e Samsung - Tom's Hardware
Nella recensione ho anche imparato a diffidare sia dei tempi di risposta che dei valori di contrasto dichiarati.
Stando davanti al computer per quasi 10 ore al giorno volevo qualcosa che non desse fastidio agli occhi e anche se mmi costa molto pazienza.
Nei centri commerciali dove sono andato hanno solo Samsung con tuner TV per cui ho poche possibilità di vedere dal vivo gli altri modelli:( e prendere un monitor da 500 euro senza vederlo acceso prima .....
Qualcuno ha esperienza sui monitor HP e Eizo o avete qualche altro monitor da consigliare?

qualsiasi sia il l'uso del monitor io scarterei a priori ...
Samsung T220 2ms (240-260 euro);
Iiyama Prolite E2207WS-1 2ms (? euro);
l'hp sulla carta è ottimo peró non l'ho mai visto in giro e non so se ha problemi...
se hai i sordi €€€ punta sull'eizo...che non delude mai...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!