Monitor da “Lavoro” per una 1650mobilr

Pubblicità

Gionnyx

Utente Attivo
Messaggi
168
Reazioni
33
Punteggio
38
Salve ragazzi vorrei chiedervi qualche consiglio.
Sto cercando un monitor da abbinare al mio portatile, con una 1650ti, per lavorare al meglio.
Vi espongo prima quello che vorrei e poi qualche piccolo dubbio che non riesco a risolvere.
Vorrei un monitor da 27” ma che abbia la DP (altrimenti non funzionerebbe la scheda dedicata del portatile) e che mi consenta di caricate il pc contemporaneamente. Quindi appunto usare un solo cavo DP to type-C per fare tutto. Quando guardo i monitor non so capire se supportano o no questa cosa, per questo sto proprio brancolando, cosa dovrebbe avere nelle specifiche un monitor per permettere questa cosa?

Adesso passiamo a delle considerazioni:
-Utilizzo del pc: studio, programmazione, serietv e qualche sessione con giochi leggeri come può essere LoL.

1) Come risoluzione avevo pensato ad un FullHD ma data la dimensione, 27”, mi domando se forse non è troppo forse troppo bassa. Vorrei tanto prendere ad esempio un QHD ma poi giocando in 1080 non so cosa succederebbe, quindi qui mi serve qualche consiglio.
2) Credo sia ormai da prendere in considerazione solo un pannello IPS, è così? Ma comunque non vorrei dei brutti colori.
3) Permettetemi di chiamarla “feature” quella della carica in contemporanea, questa cosa fa aumentare il prezzo notevolmente del monitor oppure si riesce a stare intorno ai 250/300€?

Grazie mille a chiunque vorrà togliermi questi dubbi ed aiutarmi
 
Come temevo il fullHD sul 27” non va bene, e per la questione della carica?
Non conviene nemmeno considerare 27” QHD giusto?
 
io direi che per la carica usi l'usb c e per sfruttare il monitor la display port/hdmi
 
No forse non mi son spiegato bene.
So che su alcuni monitor (ma ripeto non so cosa deve starci scritto nelle caratteristiche per verificarlo) è possibile collegare uno ed un solo cavo per il video, l’audio e la ricarica.
Sul mio portatile ad esempio ho una porta usb-c che è anche thunderbolt, nonché DP e contemporaneamente supporta il power delivery.
Quindi il risultato finale che vorrei ottenere è solo il monitor collegato alla corrente e il pc collegato al monitor tramite solo un cavetto che fa tutto.
Questo viene esplicitamente descritto per questo prodotto Monitor di Prova per intenderci.
 
Ok ti ringrazio moltissimo, ho cercato un pochino e deciso che effettivamente per il mio caso sarebbe più comodo un 24” FullHD.
Per il momento ho visto questo Modello ma ho delle perplessità, oltre al costo non credo Dell sia famosa per i suoi monitor.
Quindi dopo tutte queste considerazioni, che monitor mi consigliereste??
 
io rimango della mia idea che ti conviene per sfruttarlo al meglio collegarlo via HDMI/Display port. Eviterei di utilizzare una USB-c per caricare e connettere allo stesso tempo
 
Ultimo dubbio che voglio togliermi prima di procedere all’acquisto.
Se prendessi un 27 QHD sarebbe perfetto per il lato “produttivo” ma i giochi dovrei farli andare poi in 1080p, in questo modo la grafica come risulterebbe? Alla fine il gioco è molto minore rispetto all’uso produttivo, non vorrei dover rinunciare al 27pollici solo per il lato gaming insomma.
Potrebbe essere una strada o è da considerare solo un 24pollici FHD?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top