DOMANDA Monitor Curvo Va Ha Problemi?

Pubblicità

LoHobbit

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
32
Ero oramai intenzionato ad acquistare il nuovo monitor Samsung C24FG70 su Amazon per Gaming, quando leggo l'unica recensione presente del prodotto che mi mette in difficoltà poichè, anche dopo aver visto video in merito ed essermi informato, non ero a conoscenza di questo problema che a detta di questo utente affligge i monitor VA (vi confesso che non so neanche cosa significhi, nè sono un esperto di monitor) vi riporto qui le parole esatte (potete controllare su amazon il commento) sperando che costui si sbagli:" Tuttavia il pannello è un VA, ed è qui la fregatura. Tutti i pannelli VA ( per via della loro tecnologia) hanno il problema nel cambio di immagine da chiaro a scuro e da scuro e chiaro. Durante le sessioni da gaming, nel primo caso si crea una una sfocatura orizzontale sfilacciata di circa due centimetri, nel secondo caso invece si vengono a formare lungo i contorni degli oggetti tracce di colori blue e viola. Il tutto viene attenuato impostando il freesync su ultimate engine presente tra le impostazioni del monitor ma non in modo definitivo. Per credere a quello che sto dicendo basta cercare su Google, pregi e difetti pannelli VA."
é veramente così?

Ero oramai intenzionato ad acquistare il nuovo monitor Samsung C24FG70 su Amazon per Gaming, quando leggo l'unica recensione presente del prodotto che mi mette in difficoltà poichè, anche dopo aver visto video in merito ed essermi informato, non ero a conoscenza di questo problema che a detta di questo utente affligge i monitor VA (vi confesso che non so neanche cosa significhi, nè sono un esperto di monitor) vi riporto qui le parole esatte (potete controllare su amazon il commento) sperando che costui si sbagli:" Tuttavia il pannello è un VA, ed è qui la fregatura. Tutti i pannelli VA ( per via della loro tecnologia) hanno il problema nel cambio di immagine da chiaro a scuro e da scuro e chiaro. Durante le sessioni da gaming, nel primo caso si crea una una sfocatura orizzontale sfilacciata di circa due centimetri, nel secondo caso invece si vengono a formare lungo i contorni degli oggetti tracce di colori blue e viola. Il tutto viene attenuato impostando il freesync su ultimate engine presente tra le impostazioni del monitor ma non in modo definitivo. Per credere a quello che sto dicendo basta cercare su Google, pregi e difetti pannelli VA."
é veramente così?
Mai sentito nulla di tutto ciò eppure monitor come questo ne sono stati acquistati molti.
Secondo me è un difetto del suo.

ci sono dei video in rete che mostrano degli aloni di colore viola ("purple tint") che si vedono quando si muove rapidamente l'immagine in corrispondenza di linee scure in movimento..come se lasciassero una scia appunto di colore viola

avevo postato dei link nel thread ufficiale dei 21:9... ora linko

http://www.overclock.net/t/1605507/...p-me-understand-125-srgb-and-quantum-dot/1040

in ogni caso sembra che il nuovo pannello del Samsung CF791 (in uscita a breve) non dovrebbe avere questo problema

https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/5gf8gb/second_review_of_c34f791/

Ultima modifica:
Capisco, quindi mi sconsigliate di acquistare il monitor samsung C24FG70?Il problema in questione si nota davvero così tanto o è trascurabile?

Ultima modifica:
Sapreste consigliarmi un monitor curvo 144Hz? Inoltre volevo avere una conferma: se collego tramite un cavo displayport-hdmi (ho una gtx970) ad una tv quest'ultima può fungere da secondo schermo?

Capisco, quindi mi sconsigliate di acquistare il monitor samsung C24FG70?Il problema in questione si nota davvero così tanto o è trascurabile?

sconsigliare no, anche perchè sono appena usciti i nuovi con quantum dot http://www.samsung.com/us/computing/monitors/curved/lc27fg70fqnxza-lc27fg70fqnxza/
però aspetterei ancora un mesetto o due per avere delle buone recensioni tecniche e vedere se riescono ad eliminare questo problema (ho visto un aggiornamento del firmware che ha ridotto di molto l'effetto viola)

per il discorso secondo schermo puoi usare la TV

altri monitor curvi con alto refresh rate sta uscendo il nuovo AOC Agon 35 http://aoc-europe.com/it/products/ag352qcx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro