Monitor curvo e piatto

ExtreamTiger

Nuovo Utente
76
0
Ragazzi piccola domanda. Per una serie di motivi, volevo comprare un altro monitor, da mettermi in un altra stanza. Ora io già dispongo di un acer 2k 144hz piatto, avevo intenzione di non spendere molto e andare sul Samsung G5 così con 250€ circa, me lo porto a casa. Ora considerando che sono mezzo cieco e quindi gioco a circa 40cm di distanza, lo uso anche per leggere (scrivere su Word/excel), guardare film, etc... Mi conviene comprare uno schermo così curvo? E facendo questo continuo cambio tra monitor curvo e monitor piatto sentirei una reale e fastidiosa differenza?

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
La questione curvo a mio parere ha un utilità pratica con schermi superiori ai 27" o con quelli Wide/Ultra-Wide e comunque per un ottimale visione dovresti posizionarti entro il raggio di curvatura del monitor. Visto che tu ci stai molto vicino allora avrebbe anche un senso. Per rendertene conto basta che vai in qualsiasi negozio di elettrodomestici o hardware e vedi come ci si trova di fronte, poi valuti l'acquisto. Io personalmente non mi ci trovo con i monitor curvi.
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
La questione curvo a mio parere ha un utilità pratica con schermi superiori ai 27" o con quelli Wide/Ultra-Wide e comunque per un ottimale visione dovresti posizionarti entro il raggio di curvatura del monitor. Visto che tu ci stai molto vicino allora avrebbe anche un senso. Per rendertene conto basta che vai in qualsiasi negozio di elettrodomestici o hardware e vedi come ci si trova di fronte, poi valuti l'acquisto. Io personalmente non mi ci trovo con i monitor curvi.
quoto in pieno
 

ExtreamTiger

Nuovo Utente
76
0
Beh il monitor è un 27" 2k 144hz con 1000R di curvatura. Mi chiedevo proprio se questo continuo passaggio tra i due monitor e dato che lo guardo da veramente vicino, mi chiedevo se mi potesse dare fastidio. Posso provare a chiedere in un negozio ma non credo che abbiano un monitor con un tale angolo di curvatura.
La questione curvo a mio parere ha un utilità pratica con schermi superiori ai 27" o con quelli Wide/Ultra-Wide e comunque per un ottimale visione dovresti posizionarti entro il raggio di curvatura del monitor. Visto che tu ci stai molto vicino allora avrebbe anche un senso. Per rendertene conto basta che vai in qualsiasi negozio di elettrodomestici o hardware e vedi come ci si trova di fronte, poi valuti l'acquisto. Io personalmente non mi ci trovo con i monitor curvi.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
Beh il monitor è un 27" 2k 144hz con 1000R di curvatura. Mi chiedevo proprio se questo continuo passaggio tra i due monitor e dato che lo guardo da veramente vicino, mi chiedevo se mi potesse dare fastidio. Posso provare a chiedere in un negozio ma non credo che abbiano un monitor con un tale angolo di curvatura.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
fastidio non direi, ma comunque ti dovresti abituare, non ci metti, niente, parere personale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili