Monitor curvo e piatto

Pubblicità

ExtreamTiger

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ragazzi piccola domanda. Per una serie di motivi, volevo comprare un altro monitor, da mettermi in un altra stanza. Ora io già dispongo di un acer 2k 144hz piatto, avevo intenzione di non spendere molto e andare sul Samsung G5 così con 250€ circa, me lo porto a casa. Ora considerando che sono mezzo cieco e quindi gioco a circa 40cm di distanza, lo uso anche per leggere (scrivere su Word/excel), guardare film, etc... Mi conviene comprare uno schermo così curvo? E facendo questo continuo cambio tra monitor curvo e monitor piatto sentirei una reale e fastidiosa differenza?

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
La questione curvo a mio parere ha un utilità pratica con schermi superiori ai 27" o con quelli Wide/Ultra-Wide e comunque per un ottimale visione dovresti posizionarti entro il raggio di curvatura del monitor. Visto che tu ci stai molto vicino allora avrebbe anche un senso. Per rendertene conto basta che vai in qualsiasi negozio di elettrodomestici o hardware e vedi come ci si trova di fronte, poi valuti l'acquisto. Io personalmente non mi ci trovo con i monitor curvi.

La questione curvo a mio parere ha un utilità pratica con schermi superiori ai 27" o con quelli Wide/Ultra-Wide e comunque per un ottimale visione dovresti posizionarti entro il raggio di curvatura del monitor. Visto che tu ci stai molto vicino allora avrebbe anche un senso. Per rendertene conto basta che vai in qualsiasi negozio di elettrodomestici o hardware e vedi come ci si trova di fronte, poi valuti l'acquisto. Io personalmente non mi ci trovo con i monitor curvi.
quoto in pieno

Beh il monitor è un 27" 2k 144hz con 1000R di curvatura. Mi chiedevo proprio se questo continuo passaggio tra i due monitor e dato che lo guardo da veramente vicino, mi chiedevo se mi potesse dare fastidio. Posso provare a chiedere in un negozio ma non credo che abbiano un monitor con un tale angolo di curvatura.

Beh il monitor è un 27" 2k 144hz con 1000R di curvatura. Mi chiedevo proprio se questo continuo passaggio tra i due monitor e dato che lo guardo da veramente vicino, mi chiedevo se mi potesse dare fastidio. Posso provare a chiedere in un negozio ma non credo che abbiano un monitor con un tale angolo di curvatura.

fastidio non direi, ma comunque ti dovresti abituare, non ci metti, niente, parere personale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro