monitor crt o lcd?? dubbio amletico

Pubblicità

astrobebe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti

devo acquistare un monitor per il mio pc che è in fase di assemblaggio

il negoziante mi ha consigliato questi due modelli

CRT ....... PHILIPS 202P70.... 22"... 500uro

LCD..... SAMSUNG 204B .... 20".... 400euro

credo si scontrino due scuole di pensiero .. lcd vs crt
ora non so che fare....

utilizzo il pc principalmente per giocare e fotoritocco

vorrei un monitor con una risoluzione alta (fotoritocco) e veloce per giocare (nel caso la scelta cadesse sull'lcd)

mi chiedo nella mia infinita ignoranza.. ma il crt lavora in analogioco.. questo comporta qualche problema??

il prezzo non è vincolante punto sulla qualità

accetto volentieri consigli anche di altri monitor .. non sono indirizzato sui wide....

un saluto a tutti

ps. se può servire vi lascio caratteristiche principali mio pc
core duo 6700/geforce 8800gtx/2gb ram

ti rispondo da profano, ......per solidarietà: ho messo un post qualche giorno fa e nessuno mi ha detto una mazza!!!!!!!!

un negoziante mi ha spiegato( quindi con beneficio di inventario) che:

il monitor LCD ---tecnologia modernissima, ma con limiti dovuti al prezzo e alle prestazioni: per avere un monitor che "merita" occorre spendere , ma comunque non si avranno mai le caratteristiche di risposta e di risoluzione pari a un buon CRT, anche se i monitor LCD di ultimissima generazione ( video digitale DVI ) sono molto vicini alla velocità dei CRT e alla risoluzione ottimale.

In pratica un buon 19" CRT flat ( tubo catodico a schermo piatto) ha il "solo" problema di essere ingombrante, rispetto a un LCD della stessa grandezza, e forse ha un centimetro in meno di schermo ( in diagonale) , con un costo ridotto rispetto ad un LCD di elevate prestazioni ( che comunque non saranno mai come il CRT)

io, nella mia oceanica ignoranza ti consiglio, se non hai problemi di spazio, il monitor CRT, anche se mi sembra che la cifra che hai scritto sia piuttosto alta, comunque un LCD che costa poco, suppongo che valga poco............

..spero di non averti confuso le idee...e soprattutto di non aver sparato ca...te!!!!!!:look: :look:

se vuoi un buon monitor x game e fotoritocco questo fa al caso tuo...

Editato link a shop on-line

Ultima modifica da un moderatore:
jazzfunk ha detto:
se vuoi un buon monitor x game e fotoritocco questo fa al caso tuo...

Editato link a shop on-line

.....530 €.....tempo di risposta 8ms ...mi sembra un prezzo MOLTO alto in proporzione alle prestazioni.........ma se questa è la moda.........:nunu: :nunu: :nunu:

Ultima modifica da un moderatore:
Io credo, però, che non vada sotovalutato il fattore radiazioni: anche se, a quanto dicono, con i CRT più recenti si sono notevolmente ridimensionate, non avrai mai le emissioni 0 dell'LCD.
Stare ore e ore a 30 cm da un mostro da 22"... (che, tra l'altro, da solo occupa una scrivania), no so se mi spiego! :oogle:

Tutto IMHO, naturalmente.

fs2004 ha detto:
.....530 €.....tempo di risposta 8ms ...mi sembra un prezzo MOLTO alto in proporzione alle prestazioni.........ma se questa è la moda.........:nunu: :nunu: :nunu:
...cioe" vorresti dire che questo monitor nn vale nulla??? ti ricordo che monta un pannello pva con filtro hd...questo monitor l ho visto all opera quanto hanno fatto la presentazione di windows vista e veramente spettacolo:)....seno" vai sulla roba economica pannello tn..comunq ci sono lcd da 22p che costano 400euro ma e roba scarsa molto e se uno vuole la qualita" allora deve spendere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro