PROBLEMA Monitor con attacco VGA e DVI mentre il PC ha solo gli attacchi HDMI e DP

Pubblicità

GerryZ

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
36
Ciao Amici di Tom's Hardware,
Ho un vecchio monitor che voglio aggiungere alla mia postazione, come avete letto nel titolo, il monitor ha gli attacchi VGA e DVI, mentre il PC ha gli attacchi HDMI e Display Port, sicuramente dovrò utilizzare dei nuovi cavi con nuovi attacchi oppure adattatori, ho visto su amazon e ci sono cavi con diverse soluzioni, io stavo pensando a DVI e DP ma non sono sicuro che sia compatibile, oppure DVI con HDMI,secondo voi cosa è meglio?
Grazie
Un saluto

DVI non è una sigla univoca, esiste dvi-d ( digitale) e dvi-i ( digitale+analogico), single o dual link.
Meglio che indichi il modello esatto del monitor.

Ciao Grazie per la risposta
questo è il modello del monitor
Acer V176Lbmd Monitor da 17", Risoluzione 1280x1024, Contrasto 100M:1, Luminosità 250 cd/m², Tempo di Risposta 5 ms, VGA, DVI (w/HDCP

Ok, scegli pure:
https://www.amazon.it/dp/B00YOSA85Q/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B014RWWURC/?tag=tomsforum-21
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per sicurezza: guarda la porta dvi sul monitor, a quale corrisponde in figura? È un monitor talmente vecchio che trovare una figura del pannello I/O è impossibile.
272px-DVI_Connector_Types.svg.png

Ultima modifica:
Grazie della risposta, solo una curiosità quindi non c'è differenza tra HDMI che DP?

Ho aggiunto una domanda, controlliamo tutto per sicurezza.
No comunque nel tuo caso tra hdmi e display non cambia nulla, farebbe differenza a risoluzioni e refresh rate superiori.

Grazie della risposta, solo una curiosità quindi non c'è differenza tra HDMI che DP?

L' HDMi supporta l' audio mentre la display port no.
La porta DVI non supporta l' audio.

Per il resto quoto "Ottoore".
--- i due messaggi sono stati uniti ---

L' HDMi supporta l' audio mentre la display port no.
La porta DVI non supporta l' audio.

Per il resto quoto "Ottoore".

Ragazzi per l'audio non è un problema perchè ho le casse esterne della BOSE, quindi vada per la DP
Grazie Ragazzi Risolto

Allegati

• 20190601_123151.webp
    20190601_123151.webp
    793 KB · Visualizzazioni: 177
Pubblicità
Pubblicità
Indietro