Monitor che sta morendo? Reso? Help...AOC

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Lukedesmo

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Salve...solo oggi ho fatto caso a questo difetto... Non so da quando è presente ma non molto, massimo un paio di giorni, ora è molto evidente

Praticamente nella parte alta a sinistra si vedono tutte queste righette in sovraimpressione

Monitor a breve defunto? Faccio reso su Amazon prima che scade la garanzia?

L'ho acquistato il 16 novembre scorso

Come vedete le righe si trovano sulla parte sinistra, a destra invece nullaIMG_20200918_145502.webpIMG_20200918_145510.webpIMG_20200918_211443.webpIMG_20200918_211452.webp
 
Salve...solo oggi ho fatto caso a questo difetto... Non so da quando è presente ma non molto, massimo un paio di giorni, ora è molto evidente

Praticamente nella parte alta a sinistra si vedono tutte queste righette in sovraimpressione

Monitor a breve defunto? Faccio reso su Amazon prima che scade la garanzia?

L'ho acquistato il 16 novembre scorso

Come vedete le righe si trovano sulla parte sinistra, a destra invece nullaVisualizza allegato 386155Visualizza allegato 386156Visualizza allegato 386157Visualizza allegato 386158
Ciao, le immagini vanno sotto spoiler..
Per quanto riguarda il monitor, mandalo in garanzia prima che scada.
 
Se non vado errato il RESO Amazon dura UN MESE. Quindi più che di "reso" si tratta di invio di materiale difettoso in garanzia.

Se lo ritorni perché difettoso nel periodo di garanzia te lo riparano e poi te lo rendono. Se sbaglio chiedo venia, ma questo è quanto leggo sul sito Amazon:
Risoluzione di problemi con articoli difettosi dopo 30 giorni dalla consegna
Se i tuoi articoli manifestano malfunzionamenti e il periodo entro il quale è possibile effettuare la restituzione è già trascorso, Amazon può fornirti assistenza diretta sul prodotto oppure darti la possibilità di inviare l'articolo in riparazione presso un centro di riparazione autorizzato Amazon.
Se la riparazione non è possibile ti invieremo una sostituzione e se la sostituzione non è disponibile emetteremo un rimborso.

Prova che non costa nulla: hai provato a disinserire/inserire i terminali del cavo video più volte sia lato monitor che lato scheda video? E magari fagli fare un percorso diverso. "Potrebbe" essere un qualche tipo di interferenza.
 
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Se non vado errato il RESO Amazon dura UN MESE. Quindi più che di "reso" si tratta di invio di materiale difettoso in garanzia.

Se lo ritorni perché difettoso nel periodo di garanzia te lo riparano e poi te lo rendono. Se sbaglio chiedo venia, ma questo è quanto leggo sul sito Amazon:


Prova che non costa nulla: hai provato a disinserire/inserire i terminali del cavo video più volte sia lato monitor che lato scheda video? E magari fagli fare un percorso diverso. "Potrebbe" essere un qualche tipo di interferenza.
Ho provato a scollegarlo dal PC e fa uguale

Proverò con un cavo display Port domani, anche se arriva massimo a 120hz.

A breve dovrò fare un PC base per mia sorella...accellero i tempi così posso testarlo pure lì... Con scheda integrata ma collego HDMI alla mobo e via.

Non è manco attivo l'overclock dall'osd quindi ..


Scusate per le foto, ma essendo da telefono avevo difficoltà a fare anteprime

Peccato perché mi piaceva un casino questo monitor...
 
Sarà il link dell'agenzia delle entrate tra i preferiti che causa il difetto...
Mortacci loro! Devo usarlo a lavoro x gli scontrini digitali

Ragazzi UPDATE molto strano...ho messo il cavo display port, ed a 144hz fa lo stesso difetto, mentre se lo imposto a 100Hz gli artefatti/righette scompaiono.

A 120Hz il difetto peggiora sensibilmente. A 144hz si nota moltissimo.

Che caxxo ha?
 
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Mortacci loro! Devo usarlo a lavoro x gli scontrini digitali

Ragazzi UPDATE molto strano...ho messo il cavo display port, ed a 144hz fa lo stesso difetto, mentre se lo imposto a 100Hz gli artefatti/righette scompaiono.

A 120Hz il difetto peggiora sensibilmente. A 144hz si nota moltissimo.

Che caxxo ha?
Anche impostando il monitor a 60Hz lo fa?
Prova a giocare con le frequenze dal monitor, non conosco il modello ma tramite osd dovresti poterle switchare, oppure no? Cambia quelle, e incrociale con le possibili combinazioni di Hz delle impostazioni schermo windows

Per caso hai modo di provare un'altra scheda video che ti supporti ugualmente i 120 e 144Hz?
Così hai modo di appurare se è un qualche difetto grafico (gpu o driver) o l'hardware del monitor che sta facendo kaputt
 
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Bon ho chiamato amazon per l'assistenza...vediamo come mi trattano, dovrebbe chiamarmi un tecnico

Ricordo ai tempi del google nexus 5, anno 2013/14, anche lui defunto quasi dopo un anno, mi rimborsarono immediatamente l'importo che avevo speso senza batter ciglio e senza parlare con alcun assistente, solo in fiducia

Ora è cambiato parecchio, direi che ci hanno marciato i furbetti italiani...
 
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