Monitor che si oscura, ma led accensione rimane attivo

Pubblicità

soap00

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Ciao ragazzi , mi decido finalmente a scrivere, perchè il problema sta diventando assillante. Premessa: ho un monitor samsung lcd vecchio di almeno 7-8 anni, mai un problema col vecchio pc.
Ora da circa tre mesi ho assemblato autonomamente questo pc:
Asrock 970 pro rev 2
Fx 6300
R7 260x gigabyte windforce 2
Hyperx 2x4gb
Berlin 630
Hard disk del pc vecchio.
Windows 8.1
Come da titolo, ultimamente (circa un mese) e raramente, il monitor si oscura, e non si riattiva nel muovere il mouse o alla pressione di tasti, devo riavviare il pc per farlo riattivare. Si oscura anche con la funzione di risparmio energetica disattivata. Le oscurazioni sono del tutto casuali, una cosa sicura, non si è mai oscurato mentre giocavo a giochi anche abbastanza pesanti (far cry 4 per sempio). Una volta, si oscurato mentre guardavo un film e anche l'audio si è fermato. In tutti questi casi il pc rimane acceso, con i led del''hard disk e del power accesi, con le ventole che girano. Avete qualche consiglio?

Ultima modifica:
Up. Il problema mi si ripresenta ancora. Ho fatto vari test, memtest, stress test scheda video e non ho riscontrato difetti. Consigli per favore?

Gli ultimi ati, aggiornati a dicembre, ora nn ricordo la versione esatta, ma nin posso nemmeno controllare xkè nn sono a casa.
mi sembrano i black screen che a volte possono capitare con i driver amd...
io con la 290 solo con i 14.4 riuscivo ad andare avanti se no avevo sempre black screen.. finalmente però qualche giorno fa sono arrivati gli "omega" che hanno risolto parecchi problemi e non è mai più crashato niente. prova a seguire questa guida o ad usare ddu per disinstallarli correttamente e reinstallarli... e se con gli ultimi dovesse continuare a non andare ti direi di iniziare a provare quelli più vecchi (ovviamente facendo sempre la pulizia corretta tra uno e l'altro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro