soap00
Utente Attivo
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 39
Ciao ragazzi , mi decido finalmente a scrivere, perchè il problema sta diventando assillante. Premessa: ho un monitor samsung lcd vecchio di almeno 7-8 anni, mai un problema col vecchio pc.
Ora da circa tre mesi ho assemblato autonomamente questo pc:
Asrock 970 pro rev 2
Fx 6300
R7 260x gigabyte windforce 2
Hyperx 2x4gb
Berlin 630
Hard disk del pc vecchio.
Windows 8.1
Come da titolo, ultimamente (circa un mese) e raramente, il monitor si oscura, e non si riattiva nel muovere il mouse o alla pressione di tasti, devo riavviare il pc per farlo riattivare. Si oscura anche con la funzione di risparmio energetica disattivata. Le oscurazioni sono del tutto casuali, una cosa sicura, non si è mai oscurato mentre giocavo a giochi anche abbastanza pesanti (far cry 4 per sempio). Una volta, si oscurato mentre guardavo un film e anche l'audio si è fermato. In tutti questi casi il pc rimane acceso, con i led del''hard disk e del power accesi, con le ventole che girano. Avete qualche consiglio?
Ora da circa tre mesi ho assemblato autonomamente questo pc:
Asrock 970 pro rev 2
Fx 6300
R7 260x gigabyte windforce 2
Hyperx 2x4gb
Berlin 630
Hard disk del pc vecchio.
Windows 8.1
Come da titolo, ultimamente (circa un mese) e raramente, il monitor si oscura, e non si riattiva nel muovere il mouse o alla pressione di tasti, devo riavviare il pc per farlo riattivare. Si oscura anche con la funzione di risparmio energetica disattivata. Le oscurazioni sono del tutto casuali, una cosa sicura, non si è mai oscurato mentre giocavo a giochi anche abbastanza pesanti (far cry 4 per sempio). Una volta, si oscurato mentre guardavo un film e anche l'audio si è fermato. In tutti questi casi il pc rimane acceso, con i led del''hard disk e del power accesi, con le ventole che girano. Avete qualche consiglio?
Ultima modifica: