monitor che mi fa schermo nero per circa un secondo ogni 10 secondi

Pubblicità

perathepear

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
allora partiamo dal presupposto che ho 2 monitor uno da 34 pollici ultrawide (lg mateview)
l'altro un lg da 24 pollici
il primo schermo che ho attaccato adesso per la prima volta ogni 10 secondi mi fa per un secondo schermo nero ed un più quando apro i giochi mi escono come delle linee
avete qualche soluzione ?

allora partiamo dal presupposto che ho 2 monitor uno da 34 pollici ultrawide (lg mateview)
l'altro un lg da 24 pollici
il primo schermo che ho attaccato adesso per la prima volta ogni 10 secondi mi fa per un secondo schermo nero ed un più quando apro i giochi mi escono come delle linee
avete qualche soluzione ?
Ciao. Il 34 pollici l'hai collegato con Display Port? Che scheda video?

si e la scheda è una 3080 ti msi tri ventus
il monitor l ho preso usato quindi non ho problemi nel caso a spedirlo indietro
oggi vorrei solo controllare che il il connettore nel monitor non sia sporco o danneggiato

salve il monitor l ho preso usato mi è arrivato con cavo hdmi con cavo hdmi difatto funziona tutto bene
ma il mio cavo displayport funziona poiché l ho usato anche dopo su un altro monitor e non dava alcun problema
oggi se riesco mi munisco di un altro displayport per vedere se cambia qualcosa

salve il monitor l ho preso usato mi è arrivato con cavo hdmi con cavo hdmi difatto funziona tutto bene
ma il mio cavo displayport funziona poiché l ho usato anche dopo su un altro monitor e non dava alcun problema
oggi se riesco mi munisco di un altro displayport per vedere se cambia qualcosa
Non è importante che funzionasse su un altro monitor, è importante che l'altro monitor su cui lo utilizzavi avesse gli stessi requisiti di banda (refresh rate*resolution*bit depth). Un cavo non vale l'altro.
Nel caso di un monitor 3440x1440 165hz serve un cavo certificato HBR3 32.4Gbps.

Non è importante che funzionasse su un altro monitor, è importante che l'altro monitor su cui lo utilizzavi avesse gli stessi requisiti di banda (refresh rate*resolution*bit depth). Un cavo non vale l'altro.
Nel caso di un monitor 3440x1440 165hz serve un cavo certificato HBR3 32.4Gbps.
posso reperirlo in giro o solo da amazon?
non ne sono sicuro ma io dovrei avere questo
sarebbe quello con cui ho fatto i test

Ultima modifica:
sarebbe quello con cui ho fatto i test

Se è un problema di cavo/banda allora abbassando risoluzione/refresh dovrebbe aggiustarsi?
Già, ora che hai aggiunto il link sappiamo che questo è un cavo certificato HBR2 21.6Gbps.
Abbassa il refresh rate a 100hz (fino a 120hz se il monitor è 8bit): se non perdi più il segnale, è il cavo.

edit: nel menu del monitor c'è un settaggio per forzare DP 1.2. In questo modo limiti la banda massima utilizzabile.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro