DOMANDA Monitor budget 100€

Pubblicità

Morroh

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
Salve a tutti, qualche giorno fà è deceduto il monitor di mio fratello, un vecchio hp da 19".
Ora dobbiamo sostituirlo, lui lo utilizzerebbe principalmente per gaming, ad una distanza di circa 40/50cm.
Il budget è sui 100€.
Su cosa potrei indirizzarlo su amazon?

Salve a tutti, qualche giorno fà è deceduto il monitor di mio fratello, un vecchio hp da 19".
Ora dobbiamo sostituirlo, lui lo utilizzerebbe principalmente per gaming, ad una distanza di circa 40/50cm.
Il budget è sui 100€.
Su cosa potrei indirizzarlo su amazon?

Ciao :)

Per i monitor si parte ormai quelli che come risoluzione hanno il Full HD 1080p.

C'è ad es. questo:

https://www.amazon.it/Samsung-S24F350F-Ecran-54-61-1920x1080/dp/B01BCEZWBE?th=1

Però è da 21,5" (non 22). I 21,5 pollici sono un po' piccoli per il Full HD 1080p.

Se puoi arrivare a 122 euro circa c'è la versione da 23,5" (non 24 ):

https://www.amazon.it/Samsung-S24F350F-Ecran-54-61-1920x1080/dp/B01BCF0006?th=1

Oppure per 101 euro circa c'è questo:

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B013HD2I92/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

E' venduto da warehouse deals, che vende i prodotti ricondizionati con garanzia amazon. Delle volte non sono nemmeno usati ma semplicemente la scatola è danneggiata e quindi non possono vendere il prodotto come nuovo.

I pollici ottimali per il Full HD 1080p sono 23"/24".

Poi non so fino a quanto potete salire con il budget.

Oppure per 101 euro circa c'è questo:

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B013HD2I92/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

E' venduto da warehouse deals, che vende i prodotti ricondizionati con garanzia amazon. Delle volte non sono nemmeno usati ma semplicemente la scatola è danneggiata e quindi non possono vendere il prodotto come nuovo.
Quello che ho preso io:D
Sono nuovi (a parte quello dove è specificato che non ci sono i cavi). Nel mio c'erano ancora le pellicole protettive:asd:
Comunque per gli altri concordo... io magari in questo caso rimarrei su un 21.5" in quanto suo fratello rimane molto vicino allo schermo, ma comunque è una questione di gusti

Quello che ho preso io:D
Sono nuovi (a parte quello dove è specificato che non ci sono i cavi). Nel mio c'erano ancora le pellicole protettive:asd:
Comunque per gli altri concordo... io magari in questo caso rimarrei su un 21.5" in quanto suo fratello rimane molto vicino allo schermo, ma comunque è una questione di gusti

Una parte della risposta l' ho copiato da una tua discussione dove avevi scritto che lo avevi usato ma invece ti è arrivato un prodotto nuovo con la scatola danneggiata. Sei stato fortunato :)
Grazie a quella discussione (quindi a te che eri intervenuto per aiutare/rispondere) ho potuto consigliare i monitor all' utente ^^

Un monitor da 23,5" non va bene per quella distanza?

Io ho preso da poco il Samsung S24F350 (122 € circa su Amazon) e devo dire che non mi sto trovando affatto male

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Una parte della risposta l' ho copiato da una tua discussione dove avevi scritto che lo avevi usato ma invece ti è arrivato un prodotto nuovo con la scatola danneggiata. Sei stato fortunato :)
Grazie a quella discussione (quindi a te che eri intervenuto per aiutare/rispondere) ho potuto consigliare i monitor all' utente ^^
Sempre felice di aiutare:D
Un monitor da 23,5" non va bene per quella distanza?
Certo, andrebbe benissimo. Bisogna contare però che l'utente aveva precedentemente un 19" e che comunque 50cm non sono tantissimi. Perciò credo si sia abituato ad una tale grandezza. Se a suo fratello piaceva più o meno un monitor di quelle dimensioni, un 21.5" è perfetto (mantiene il PPI uguale dato che aumenta dimensioni e risoluzione), ma se vuole passare a qualcosa di più grande un 23-24" è ottimo

Si infatti ormai era abituato ad un 19" e ora come ora sta utilizzando una tv da 26" come sostituto e si trova veramente male.
Gli mostrerò il primo samsung da 21 e nel caso anche quello da 24 ma sono piuttosto sicuro che la scelta ricada sul primo.
Grazie dell'aiuto nel frattempo :)

Si infatti ormai era abituato ad un 19" e ora come ora sta utilizzando una tv da 26" come sostituto e si trova veramente male.
Gli mostrerò il primo samsung da 21 e nel caso anche quello da 24 ma sono piuttosto sicuro che la scelta ricada sul primo.
Grazie dell'aiuto nel frattempo :)
Ok ma il 19" era HD o FHD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro