PROBLEMA Monitor Asus non si accende per un lungo periodo dopo blackout

Pubblicità

F@bius

Utente Attivo
Messaggi
483
Reazioni
20
Punteggio
50
Salve,
il monitor è stato acquistato 15 anni fa. Da qualche mese, al verificarsi di un blackout, il monitor non si accende e non basta scollegare i cavi e tenere premuto il tasto di alimentazione per 30-60 secondi. Soltanto dopo un certo periodo di tempo, ogni volta più lungo, il monitor si riaccende. Al primo blackout si è riacceso dopo mezza giornata, poi dopo un giorno e mezzo, poi dopo due giorni. È come se tecnicamente il sistema ignorasse la disconnessione dei cavi e il reset tramite pulsante di accensione premuto e si basasse invece su un timer interno.

Per sicurezza ho già ordinato un nuovo monitor ma vorrei capire se questo in qualche modo è riparabile e riutilizzabile. A parte il problema dovuto al blackout, il monitor funziona senza alcun problema.

Il monitor è un Asus B9LMTF031090
 
Non c'è nessun timer interno, semplicemente il circuito del alimentatore ti sta abbandonando, anche abbastanza normale dopo 15 anni, e continuare ad attaccare e staccare la corrente peggiori solo la situazione
 
I blackout si verificano da un mese e mezzo circa in tutta la zona. Io ho staccato e riattaccato la presa del monitor alla corrente per tentare di resettarlo.
 
Non c'è un bel niente da resettare e più volte togli e rimetti la corrente più ti avvicini alla volta in cui smetterà per sempre di accendersi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top