PROBLEMA Monitor AOC G2460PF

Pubblicità

Fabry1986

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
47
Ciao a tutti,

ho comprato da poco questo monitor sotto vostro consiglio. Mi andava tutto bene, ho fatto l'ultimo aggiornamento dei driver radeon usciti pochi giorni fa. E mi ritrovo mentre gioco a Fifa nei menù di gioco dove comprare lo sfondo con uno stadio e le luci accese uno sfarfallio continuo e fastidioso. Ma succede solo nel menù o nelle scese animate (es:entrate delle squadre in campo, esultanze, filmati vari), non durante la partita.
Ho provato a settare i vari parametri come descritto nella guida della calibrazione monitor, ma niente, ho provato a mettere il limite FPS a 60hz, ma niente, ho provato vari cambiamenti di settaggi grafici tramite le impostazione dal pannello di controllo della scheda video e sempre niente.
Provando però un altro gioco (sniper ghost warrior 3 o nba2k17) non succede e neanche se vedo filmati o apro pagine internet.
Secondo voi da cosa può dipendere?

Se lo fa solo con FIFA allora forse è un problema del gioco. Hai provato a reinstallarlo? Ad ogni modo se ciò non è causato dal gioco, probabilmente è la gpu e non il monitor, perché non hai aggiornato i driver del monitor ma quelli della gpu

Se lo fa solo con FIFA allora forse è un problema del gioco. Hai provato a reinstallarlo? Ad ogni modo se ciò non è causato dal gioco, probabilmente è la gpu e non il monitor, perché non hai aggiornato i driver del monitor ma quelli della gpu

Ecco altro punto, i driver del monitor che ho scaricato, come si installano? Non capisco come si possono usare.
Non posso manco postarti una foto perchè non si vedrebbe niente (mi riferisco allo sfarfallio).

Allegati

• Screenshot (4).webp
    Screenshot (4).webp
    29.5 KB · Visualizzazioni: 30
  • Screenshot (5).webp
    Screenshot (5).webp
    27 KB · Visualizzazioni: 30
Da dove li hai scaricati? Il file "readme" cosa dice? Sinceramente i driver dei monitor io non li ho mai scaricati e spesso non servono nemmeno, ma ora che hai quelli vedi cosa riesci a fare. Comunque il problema si presenta da dopo che hai aggiornato quelli della gpu, quindi non dovrebbe essere questo il problema

Da dove li hai scaricati? Il file "readme" cosa dice? Sinceramente i driver dei monitor io non li ho mai scaricati e spesso non servono nemmeno, ma ora che hai quelli vedi cosa riesci a fare. Comunque il problema si presenta da dopo che hai aggiornato quelli della gpu, quindi non dovrebbe essere questo il problema
Li ho scaricati dal loro sito ufficiale. Il file readme c'è solo nella cartella dei beta e dice questo:

"This beta driver will allow a 35-146Hz FreeSync range on your AOC monitor.
However, it is not a WHQL-signed driver and you will have to disable driver signature verification on Windows before installing it.
More information here:
http://www.howtogeek.com/167723/how...8.1-so-that-you-can-install-unsigned-drivers/"

In quello official invece non c'è. Si esatto, a dirla tutta questo problema si era presentato fin da subito anche con i driver precedenti. Poi però una settati tutti i parametri era andato a posto. Perchè tutte le volte che aggiorni driver faccio una disinstallazione pulita tramite il software radeon e poi installa quelli nuovi. Quindi mi azzera tutte le impostazioni riportandole in default.

Ricalibrando il monitor come prima ti dà lo stesso errore?

No mi riferisco alle impostazioni della scheda video, il monitor sono rimaste uguali. Ora ho fatto la prova a mettere dalla proprietà dello schermo, andando su monitor la frequenza di aggiornamento a 59Hz e non lo fa...

Ciao a tutti,

ho comprato da poco questo monitor sotto vostro consiglio. Mi andava tutto bene, ho fatto l'ultimo aggiornamento dei driver radeon usciti pochi giorni fa. E mi ritrovo mentre gioco a Fifa nei menù di gioco dove comprare lo sfondo con uno stadio e le luci accese uno sfarfallio continuo e fastidioso. Ma succede solo nel menù o nelle scese animate (es:entrate delle squadre in campo, esultanze, filmati vari), non durante la partita.
Ho provato a settare i vari parametri come descritto nella guida della calibrazione monitor, ma niente, ho provato a mettere il limite FPS a 60hz, ma niente, ho provato vari cambiamenti di settaggi grafici tramite le impostazione dal pannello di controllo della scheda video e sempre niente.
Provando però un altro gioco (sniper ghost warrior 3 o nba2k17) non succede e neanche se vedo filmati o apro pagine internet.
Secondo voi da cosa può dipendere?
ciao,
hai impostato i 144 Hz in Windows?
se sì prova a mettere i 60 Hz e vedi che dovresti risolvere..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ciao,
hai impostato i 144 Hz in Windows?
se sì prova a mettere i 60 Hz e vedi che dovresti risolvere..

Esattamente l'ho impostato da windows, si se rimetto a 60hz non lo fa. Però prima riuscivo a giocarci lasciando 144hz. Anche perchè allora se l'abbasso non usufruisco della frequenza più alta.

Esattamente l'ho impostato da windows, si se rimetto a 60hz non lo fa. Però prima riuscivo a giocarci lasciando 144hz. Anche perchè allora se l'abbasso non usufruisco della frequenza più alta.
probabilmente è una questione di driver..hai caricato i driver appropriati del monitor in Windows?
anche io possiedo il monitor e ci sono certi casi in cui lampeggia così, ma non è problema del monitor è un misto gioco/driver gpu

probabilmente è una questione di driver..hai caricato i driver appropriati del monitor in Windows?
anche io possiedo il monitor e ci sono certi casi in cui lampeggia così, ma non è problema del monitor è un misto gioco/driver gpu

I driver che ho ma che non sono riuscito ad installare li ho postati qualche commento più su. Ho messo lo screenshot di quello che si trova sul loro sito. Non so se riesci a vedere le immagini. Tra l'altro è una cosa difficilmente sopportabile..ti ammazza gli occhi...è psichedelico come lampeggio...:(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro