Monitor al plasma 4:3

Pubblicità

luposte

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti: questo è il mio debutto nel vostro forum.
Sto cercando, con scarsissimo successo, un monitor al plasma (37 o 42") che usi il formato 4:3, dovendone fare un uso essenzialmente domestico per programmi Tv e lettura Dvd.
Esiste qualcosa di simile in commercio?
Nei giorni scorsi, su eBay ho visto un monitor con questi requisiti prodotto dalla Pioneer, e mi risulta, anche, ve ne sia uno di Hitachi.
Sapete qualcosa di questi prodotti e, nel caso, avete qualche idea rispetto al costo?
Grazie fin d'ora per la gentile risposta.

E' difficile trovare oggi in commercio un 4:3.
Il Pioneer che hai visto (640x480) è piuttosto vecchiotto, e all'epoca costava un botto (di conseguenza i ricambi in caso di guasto).
Lascia perdere.
Rispetto agli attuali, di qualunque marca, è ampiamente sorpassato in tutte le caratteristiche.

Ciauzz

sono anni che convivo con un 16:9 per sole trasmissioni TV...
beh certo non è il massimo.
cmq si può fare.
(considera che vedere un'immagine 4:3 su un 16:9 comporta o aggiungere delle bande nere ai lati o ZOomare l'immagine (con una perdita di qualità) e ovviamente perdere la parte alta e bassa (praticamente il logo RAI è nel mio caso appena visibile) (si intravede la "puntina"... della "farfalla". il logo "la 7" è invisibile del tutto :)

Ovviamente tutti i problemi scompaiono quando ti guardi un dvd.

ma sulla sulle tv formato 16:9 non dovrebbe essere presente un dispositivo che adatta l'immagine televisiva in 4:3 al formato dello schermo 16:9 eliminando il più possibile le "distorzioni" da te citate? comunque molte tv lcd/plasma supportano modalità di formati differenti (io ho un sony 16:9)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro