Monitor 75hz vs 165hz

Pubblicità

Talete90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,

sono indeciso se acquistare un monitor a 75hz oppure 165hz (1080) per gaming e non solo.

Avrebbe senso acquistarne uno a 165 visto che gioco solo single-player ? Il mio pc:

ryzen 5600

rx6600

16 gb ram

Buongiorno a tutti,

sono indeciso se acquistare un monitor a 75hz oppure 165hz (1080) per gaming e non solo.

Avrebbe senso acquistarne uno a 165 visto che gioco solo single-player ? Il mio pc:

ryzen 5600

rx6600

16 gb ram
si avere la frequenza alta ha sempre senso credimi, come monitor che budget hai esattamente?

Oltretutto hai una scheda adeguata ai 144hz/165hz

Oggi su pc non ha senso rimanere sui 60/75 hz almeno per quello che riguarda le configurazioni moderne, lo standard minimo è diventato il full hd 144hz gsync o freesync

si avere la frequenza alta ha sempre senso credimi, come monitor che budget hai esattamente?

Oltretutto hai una scheda adeguata ai 144hz/165hz

Oggi su pc non ha senso rimanere sui 60/75 hz almeno per quello che riguarda le configurazioni moderne, lo standard minimo è diventato il full hd 144hz gsync o freesync
Grazie per la risposta.

Come budget direi sui 300 euro.

A questo punto piacerebbe trovare un full hd 32'' a 144hz o 165hz ( anche se già qui sul forum mi era stato detto che sarebbe meglio 24'' o 27'' ).

Grazie per la risposta.

A questo punto piacerebbe trovare un full hd 32'' a 144hz o 165hz ( anche se già qui sul forum mi era stato detto che sarebbe meglio 24'' o 27'' ).
Se vai oltre i 24" in 1080p la densità di pixel inizia ad andare a quel paese e l'immagine risulterà sgranata... Ecco perché sconsigliamo di andare sopra i 24" per il 1080p.

Grazie per la risposta.

32 pollici full hd non ha alcun senso la densità diventa cosi bassa che si vede malissimo

Nemmeno 27 pollici è consigliabile in quanto la densità è comuqnue troppo bassa

Se rimani in full hd la dimensione ideale per la diagonale è di 24 pollici non bisogna spendere quelle cifre ma sono s8ufficienti meno di 200 euro

QUESTO LG ad esempio è già un ottimo monitor a 179

Se parliamo di diagonali non possiamo non tenere conto della densità del pannello che non è altro che il rapporto in termini di risoluzione/diagonale

Il buon senso ci dice che una ottima/buona densità si raggiunge per l'occhio umano quanto più ci si avvicina al valore 100, mentre sarebbero da evitare valori che scendono sotto gli 85

Di conseguenza i 24 pollici full hd sono giusti e da non superare

Invece se vuoi una diagonale superiore devi aumentare anche la risoluzione ma questo ti imporrebbe a non giocare a risoluzione nativa che in alcuni casi potrebbe essere un problema (oggi meno in quanto la maggior parte dei montior ha degli scaler interni)

Se vai oltre i 24" in 1080p la densità di pixel inizia ad andare a quel paese e l'immagine risulterà sgranata... Ecco perché sconsigliamo di andare sopra i 24" per il 1080p.
Perdonatemi, ma la gente (me incluso) ha giocato con le console a 1080p su schermi anche più grandi per anni, dunque perchè non dovrebbe andare bene?

O mi sbaglio e non è la stessa cosa?

Non è la distanza a cui si sta dallo schermo che determina in questo caso la gradevolezza dell'immagine?

Perdonatemi, ma la gente (me incluso) ha giocato con le console a 1080p su schermi anche più grandi per anni, dunque perchè non dovrebbe andare bene?

O mi sbaglio e non è la stessa cosa?

Non è la distanza a cui si sta dallo schermo che determina in questo caso la gradevolezza dell'immagine?
si la distanza è importante, ma siu pc non giochi mica a 2 metri di distanza giochi a 30 cm

Credimi per un pc che usi un monitor in full hd non si dovrebbero superare i 24 pollici altrimenti inizia a vedere proprio la sgranatura dei pixel

Poi anche se tieni il montitor lontano l'immagine apparirà comuqnue peggiore

Pubblicità
Pubblicità