Monitor 4k

Pubblicità

Kaylas

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao a tutti,
Mi potreste consigliare qualche monitor 4k per ufficio/gaming "normale"? Non ho particolari esigenze su velocità di aggiornamento o simili basta che non costi un rene :D
Grazie,

perchè proprio 4k?
Il 4k è una soluzione poco gestibile specie se si parla di gioco e "gaming"normale direi che è troppo generico come discorso.

In primis serve la configurazione del pc, un monitor 4k 60hz non costa tanto, ma è anche una soluzione che piace poco specie per giocare perchè a basso refresh

Ciao a tutti,
Mi potreste consigliare qualche monitor 4k per ufficio/gaming "normale"? Non ho particolari esigenze su velocità di aggiornamento o simili basta che non costi un rene :D
Grazie,
Se non hai un sistema adeguato per gestire 8,3 milioni di pixel si rischia di dover abbassare la risoluzione per avere un esperienza a malapena godibile ed essendo i monitor 4K grandi (32° di norma ) si rischia di avere un dpi basso per la riduzione della risoluzione in game.

perchè proprio 4k?
Il 4k è una soluzione poco gestibile specie se si parla di gioco e "gaming"normale direi che è troppo generico come discorso.

In primis serve la configurazione del pc, un monitor 4k 60hz non costa tanto, ma è anche una soluzione che piace poco specie per giocare perchè a basso refresh
Ciao Crimescene,
Hai ragione, ho una nvidia 4070TI / Intel 13esima gen, l'idea di base è essere il più possibile "future-proof" e sopratutto sfruttare la scheda al massimo.
Non so quanto abbia senso prendere un 2k per poi fare lo switch da qui a X.
Grazie

Ciao Crimescene,
Hai ragione, ho una nvidia 4070TI / Intel 13esima gen, l'idea di base è essere il più possibile "future-proof" e sopratutto sfruttare la scheda al massimo.
Non so quanto abbia senso prendere un 2k per poi fare lo switch da qui a X.
Grazie
con la 4070 ti secondo me ha molto più senso un monitor 1440p ad alta frequenza che un 4k a bassa freq

La 4070 ti va bene è giusta come scheda per quella risoluzione oltre al fatto che molti monitor 1440p supportano anche il 4k

con la 4070 ti secondo me ha molto più senso un monitor 1440p ad alta frequenza che un 4k a bassa freq

La 4070 ti va bene è giusta come scheda per quella risoluzione oltre al fatto che molti monitor 1440p supportano anche il 4k
Diciamo che preferisco avere il 4k "generale" quindi anche per film, serie tv o altro piuttosto che spingere sul gaming competitivo/pseudo competitivo e limitarmi a 2k overall.
Poi se ci sono monitor 1440p ad alto refresh che possono anche andare a 4k a basso refresh sarebbe la soluzione ideale.
Grazie,

Diciamo che preferisco avere il 4k "generale" quindi anche per film, serie tv o altro piuttosto che spingere sul gaming competitivo/pseudo competitivo e limitarmi a 2k overall.
Poi se ci sono monitor 1440p ad alto refresh che possono anche andare a 4k a basso refresh sarebbe la soluzione ideale.
Grazie,

quanto hai di budget?

Allora ti spiego la maggior parte dei monitor accettano anche il segnale 4k della console, se lo usi su pc non ha senso usare una risoluzione 4k sarebbe inutile anche per una questione di "diagonale"

Ossia la tua scheda è perfetta per il 1440p ad alta freq, ma non è una scheda da 4k per il 4k avresti dovuto prendere la 4080!

Mettere un 4k @ 60 hz su una 4080 è un pochino una follia in quanto ci serve comunque oggi un 4k 144hz e sotto quel punto di vista sono costosi, oltre a questo non te ne faresti nulla in temrini di "qualità"di un 4k 28 pollici si mette 32

Quindi secondo me dovresti pensare al 1440p 144hz che è l'ideale per la tua configurazione

cioè il monitor non è un qualcosa da prendere sotto gamba specie se hai speso tutti quei soldi per una scheda video, ci vuole un monitor da gaming in primis ad alto refresh altrimenti non sfrutteresti bene quella scheda

mettere un 4k 27 pollici è uno spreco

Mettere un 4k @ 60 hz nel tuo caso 32 pollici non avrebbe senso secondo me

Le opzioni sono 2

O metti un 14540p buonetto a 144hz g-sync compatible sulle 350 euro si trovano

O metti un 4k 32 pollici 144hz e qui ci vuole un budget più elevato

Esiste una terza opzione con i 21:9 ad alta frequenza 34 pollici

Ciao CrimeScene,
Il budget è sicuramente sotto i 800 euro. Per quanto riguarda lo spazio va benissimo anche un '32.
So benissimo che non è una scheda perfetta per il 4k ad alto refresh tuttavia mi consentirebbe comunque di giocarci dignitosamente a buona parte dei giochi ad alta qualità 4k poi ovviamente in quelli più competitivi andrei sul 2k 144hz.
Non sò se esiste un monitor che possa essere adatto al mio caso.
Grazie,

Ciao CrimeScene,
Il budget è sicuramente sotto i 800 euro. Per quanto riguarda lo spazio va benissimo anche un '32.
So benissimo che non è una scheda perfetta per il 4k ad alto refresh tuttavia mi consentirebbe comunque di giocarci dignitosamente a buona parte dei giochi ad alta qualità 4k poi ovviamente in quelli più competitivi andrei sul 2k 144hz.
Non sò se esiste un monitor che possa essere adatto al mio caso.
Grazie,

A 899
PHILIPS 32M1N800A

Oppure
Gigabyte M32U

Oppure TOP ma costoso

LG32GQ950 (costoso ma è il top 4k) decisamente fuori budget

Invece per un 21:9

LG34GN850

Mentre se scegli il 1440p cosa secondo me più sensata con la tua configurazione puoi spendere meno e prender ein considerazione anche un 240hz come

SAMSUNG ODESSY g7

Oppure LG27GP850

Se devi prendere un 4k sconsiglio di prenderlo a bassa frequenza, io direi che un ottimo monitor è il g7 che è uno dei pochi pannelli VA all'altezza

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità