Monitor 4k e windows rallentato

Ale11

Utente Attivo
42
0
Salve a tutti sono qui a chiedervi un aiuto, da qualche mese ho un monitor lg 27" 4k e fin da subito mi sono accorto che windows sembra essere rallentato, effetto che scompare appena torno ad usare il monitor del notebook ( monitor fullhd). Il notebook in questione è un intel 6 core di decima generazione, con gpu interata e una gpu discreta Nvidia GTX1650 e 16 gb di ram. Da quello che vedo, per l'ambiente windows ( aprire programmi, spostare finestre, utilizzo e visualizzazione del multi desktop) non c'è modo di far usare a windows la GPU Nvidia e probabilmente la GPU intel non è in grado di gestire neanche l'ambiente 2d di windows (anche se mi sembra strano) in 4k. Ovviamente se apro photoshop o lightroom, dal task manager vedo che questi programmi usato la gpu Nvidia. Ho aggiornato e provato a disinstallare e reinstallare tutti i driver, provato con altri monitor/TV 4K, ma il risultato non cambia. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
di soluto sui notebook l'uscita hdmi è direttamente saldata alla gpu discreta, salvo casi particolari

che modello di pc hai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili