DOMANDA Monitor 43 pollici 4k ips

Pubblicità

asterixo500

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Ciao,

vorrei sapere, prima di acquistarlo, se utilizzare un monitor da 43 pollici 4k ips tenendolo però alla stessa distanza del vecchio monitor (un vecchio 21 pollici TN), quindi molto vicino, se a lungo andare può portare problemi alla vista o altri fastidi.

Perché non avendo una scrivania molto grande, non avrei il modo di tenerlo distante.

Lo utizzerei soprattutto per la fotografia.

Conviene forse quindi un 32 pollici? Questo si può invece tenere più vicino o è lo stesso?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

considera che un 27' lo vedi bene da 1mt e qualcosa. Un 32' è come avessi un TV di taglio medio; un 43' è come un TV da salotto da guardare seduti sul divano a diversi metri

considera che un 27' lo vedi bene da 1mt e qualcosa. Un 32' è come avessi un TV di taglio medio; un 43' è come un TV da salotto da guardare seduti sul divano a diversi metri
Ma potrebbe andar bene un 32" pollici da tenere sulla scrivania o è già troppo grande e potrebbe portare fastidi alla vista?
Per quanto riguarda il 43 pollici, può dare problemi alla vista tenerlo sulla scrivania o questo problema c'era solo con i vecchi monitor a tubo catodico?

Ho visto qui su YouTube
una recensione e sembra che non lo tengano molto lontano dagli occhi (a meno che non l'abbiamo utilizzato solo per la recensione, ma non penso).

Grazie

Ciao

Ma potrebbe andar bene un 32" pollici da tenere sulla scrivania o è già troppo grande e potrebbe portare fastidi alla vista?
Per quanto riguarda il 43 pollici, può dare problemi alla vista tenerlo sulla scrivania o questo problema c'era solo con i vecchi monitor a tubo catodico?

Ho visto qui su YouTube
una recensione e sembra che non lo tengano molto lontano dagli occhi (a meno che non l'abbiamo utilizzato solo per la recensione, ma non penso).

Grazie

Ciao

parlando del 32': è solo per la videorece che i tizio sta così vicino...nell'uso normale dopo un'ora costretti a mettere a fuoco continuamente angoli così distanti rispetto allo spettro visivo, se ne esce completamente rincoglioniti e con un gran mal di testa. Giocando col pad (wired o wireless) il problema non si pone ovviamente...se dietro alla sedia non hai impedimenti puoi allontanarti quanto ti pare, ma mouse+tastiera (quindi anche nel normale uso desktop) è un'esperienza assai problematica. Applica il tutto a un 43' e ne trai facilmente le dovute considerazioni.
Il discorso tubo catodico: ovviamente non c'è il minimo paragone, a qualsiasi diagonale, fra un crt e un lcd in quanto a disturbi visivi; il flickering a 60hz per interpolazione di un catodico, dopo alcune ore è semplicemente devastante per la vista e i neuroni, anche su un 19 pollici. All'epoca erano infatti comparsi i primi crt ad alto refresh, ma lcd iniziava a prendere il sopravvento e se ne videro pochi (peraltro carissimi). Oggigiorno abbiamo perfino il flicker free sui TFT (lcd) mediamente recenti, ma già i "vecchi" pwm stanno anni luce avanti a qualsiasi crt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro