Monitor 40''+ per lavoro

Pubblicità

lero

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve amici,
Vorrei prendere un monitor di grandi dimensioni per il mio nuovo pc principalmente per lavoro e film, raramente giochi.
Penso che opterò per un monitor di tipo IPS.

Le mie scelte sono tra
Asus ROG Strix XG43UQ 43"
LG 43UN700
Samsung QLED TV QE43QN90DATXZT
Samsung OLED TV 48" QE48S90DAEXZT

La prima scelta era stata originariamente LG in quanto più economico qualche mese fa ma ora sembra non essere più disponibile in Italia. Ho quindi optato per Asus, in quanto questo confronto lo dà come superiore. Dall'angolo di visione e dalla tecnologia anche Asus sembra essere IPS.
Le altre due scelte sono TV, relativamente un po' più economiche a parità di dimensioni suggerite da questo articolo.
Qui la domanda è: i vantaggi dell'IPS in termini di colore, angolazione, dpi, chiarezza del testo contano su monitor da 40''+ dove devo necessariamente stare a distanza?

Grazie

Ultima modifica:
Uhm... no, non è l'input lag. La fiera dello smearing c'è indipendemente dall'utilizzo.
È un obbrobrio quel pannello.

ma devi lavorarci dal divano o vuoi metterla su una scrivania?
Da scrivania con lungo pianale estraibile a 1.30 m di distanza dal monitor. Attualmente con monitor 22'' sto a 0.75 m. A quella distanza non dovrebbe essere un problema.

Per l'amor del cielo, il G7 43" no: il response time medio è di 20ms.
Dici che lo noto anche se lo uso per lavoro? Ma non è molto diverso dal Asus ROG XG43UQ. Entrambi leggo hanno un tempo di risposta di 1ms

non ti ispirano, ma sono fatte per il multitasking e sicuramente sono più comodi di avere un maxi schermo davanti gli occhi, dove dovrai slogarti il collo per guardare l'angolo in alto
E' vero, sono comodi dal quel punto di vista. E' anche vero però che il collo lo devi girare lo stesso per guardare da un lato all'altro. Ne vorrei uno non ultrawide perchè ci vorrei anche guardare dei film di tanto in tanto.

E' vero, sono comodi dal quel punto di vista. E' anche vero però che il collo lo devi girare lo stesso per guardare da un lato all'altro. Ne vorrei uno non ultrawide perchè ci vorrei anche guardare dei film di tanto in tanto.
gli ultrawide sono anche curvi, il dolore al collo ti viene maggiormente guardando per aria, mentre laterale basta girare leggermente o spostarti direttamente con la sedia, poi puoi provare direttamente mettendoti davanti la TV di casa e fai delle prove

Pubblicità
Pubblicità
Indietro