Monitor 32 pollici 2k

Pubblicità

ofzanni

Utente Èlite
Reazioni
128
Punteggio
101
Buonasera chiedevo un consiglio riguardo un monitor 2k da 32 pollici distanza 1.50mt( cpu r7 7800x3d,rx 9070 xt).

Sono indeciso attualmente ho avuto sempre dei VA, l'ultimo un AMVA della Samsung il S32D850T da 32 2k ,stupendo in tutto e per tutto come immagine, dettagli etc il problema è il basso refresh che giocando con simulatori tipo Assetto Corsa, Assetto Corsa Competizione, WRC 2024,Automobilista 2 per quanto sia fluido sono convinto che con un monitor con refresh più alto sarebbe sicuramente un'esperienza migliore.

Il mio dilemma è meglio un VA oppure un IPS??

Considerate il monitor attuale che possiedo ha colori e definizione e contrasti meravigliosi, non avendo modo di provare modelli mi posso solo basare su recensioni, che per gusti potrebbero risultare anche soggettive.

Ho individuato dei modelli mi sapreste dare delle dritte??Possibilmente non curvi

Salve e grazie a tutti quale è meglio fra questi monitor VA non curvi??

-Asrock PG32QF2B
-ASUS TUF Gaming VG32AQL1A
- Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (S32CG510EU)
- LG Ultragear LG 32GN63T/32GN650B
- AOC AGON AG325QZN (come VA a livello di pannello è quello che si avvicina di più al mio attuale, sarebbe bello avere lo stessa qualità di immagine che ho attualmente ,ed un refresh più alto).

Fra questi IPS??

-Asus rog strix xg32aq
-LG Ultragear 32gp850-b
-Gigabyte GS32Q
-MSI G321Q

Grazie mille per l'aiuto

Salve e grazie a tutti quale è meglio fra questi monitor VA non curvi??
non sarebbe meglio un monitor ultrawide e curvo per quel tipo di giochi (questo)? la diagonale è di 40", che dovrebbe adattarsi all'altezza del 32" formato standard, ma con lati più allungati

Intanto grazie mille,purtroppo ho solo un piccolo problema,non ho la scrivania e su un mobile.
Il monitor purtroppo è un uso misto che fa anche da Televisione,purtroppo lo spazio è quello che è,è già tanto se riesco a trovare una soluzione che mi accontenti i due usi,dovevo specificarlo prima,oltretutto aver avuto la possibilità di aver infilato in camera una postazione da sim basica è stato già tanta roba,ahimè devo scendere a compromessi.
Ho pensato anche a dei 27 pollici Oled che consigliano sulla guida,peró un altro dei tanti problemi fare un passo indietro da un 32 ad un 27 se impatta molto.

Il mio dilemma è meglio un VA oppure un IPS?
un OLED:

un OLED:
Gentilissimo,sono monitor stupendi specialmente mi piace molto il philips,peccato che non ho una gpu in grado di sfruttare il 4k,almeno non in tutti i giochi se non calando i dettagli.
Se no dovrei prendere sempre un philips Oled da 27 in QHD,ma non saprei se fare un downgrade in dimensioni minori come posso reagire,non so qualcuno ha fatto il passaggio indietro da un 32 ad un 27.
Poi magari non è così traumatico.

Scusa se chiedo ma il modello che ho postato prima in particolare AOC AGON AG325QZN è così male??

Grazie mille a tutti

Se no dovrei prendere sempre un philips Oled da 27 in QHD,ma non saprei se fare un downgrade in dimensioni minori come posso reagire,non so qualcuno ha fatto il passaggio indietro da un 32 ad un 27.
il problema che hai è la distanza di un metro e mezzo,, un 27'' effettivamente non è l'ideale e ci vuole per forza un 32''
solo che un 32'' ha una densità di pixel pari a un monitor full hd da 24'' sebbene la distanza mitighi il problema
se sei già abituato ai VA probabilmente è meglio non cambiare, cerca solo di prendere un monitor a 240 Hz

il problema che hai è la distanza di un metro e mezzo,, un 27'' effettivamente non è l'ideale e ci vuole per forza un 32''
solo che un 32'' ha una densità di pixel pari a un monitor full hd da 24'' sebbene la distanza mitighi il problema
se sei già abituato ai VA probabilmente è meglio non cambiare, cerca solo di prendere un monitor a 240 Hz
Esatto infatti l'AOC AGON AG325QZN è 240hz,so della densità per pixel,infatti appunto giocando ad 1.5mt potesse essere meno rilevante,Gentilissimo.

Come modello l'ho conoscete?Sulla carta non sembrerebbe malaccio.

Grazie Gentilissimo

un 32 classico in 1440p non va bene, io andrei su altro, a sto punto vai di 4k: msi mag UHD 144hz
Lo so però purtroppo il 4k da tenere è troppo impegnativo,e non ho una gpu da stare stabilmente a 4k,se non abbassando i dettagli.

Grazie mille

Ultima modifica da un moderatore:
una 9070xt in base al titolo il 4k lo tiene... non ha senso andare sul 32 classico... per via della densità dei pixels di un pannello QHD

una 9070xt in base al titolo il 4k lo tiene... non ha senso andare sul 32 classico... per via della densità dei pixels di un pannello QHD
Si hai ragione sono concorde con te,ma da un 1.5mt di distanza è molto rilevante questa problematica??Anche perchè attualmente sono già con un 32 2k ma a 60hz,e finora da quella distanza è un dettaglio che non ho mai rilevato

Grazie mille gentilissimo

Sinceramente io non lo comprerei a prescindere dai metri di distanza

Sicuramente in 4k,32 pollici so che si apre un mondo infinito di possibili opzioni soprattutto Oled.

Sicuramente in 4k,32 pollici so che si apre un mondo infinito di possibili opzioni soprattutto Oled.
è per quel motivo che te lo avevo suggerito all'altro post, tra l'altro la tua scheda lo gestisce (in raster)
è chiaro che avendo una AMD se intendi attivare il raytracing le prestazioni crollano a picco se usi il 4K

Pubblicità
Pubblicità
Indietro