DOMANDA Monitor 32 pollici 2k per Flight Simulator e film

Pubblicità

rickcosto

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
48
Salve,
ho un LG 27GP850 27" NanoIPS che uso per giocare a Flight Simulator con una 4070 TI e un Ryzen 7 9800x3d. Volevo fare un upgrade e pensavo al LG 32G85Q 1440.
Sono poco pratico di monitor ma ho visto che consigliate spesso gli Oled. Ho una Tv Oled e capisco i vostri consigli, è tutto un altro mondo. Per un monitor da pc però avrei l'ansia del burn in e poi il costo è considerevole. So anche che per il 2k da scrivania il 32 pollici non è consigliato ma ho visto quello di mio figlio e lo trovo più adatto del mio per la visione dei film.
Che ne pensate, va bene il piccolo upgrade e meglio lasciar stare?

continuare a usare il 1440p su un 32'' non è un upgrade, è solo un ingrandimento, in gioco la grafica sarà meno dettagliata
upgrade è se lo prendi OLED, ma in quel caso si va sul 4K, con la 4070-Ti in 4K probabilmente devi abbassare i dettagli grafici
quello che costa meno è l'AOC AGON PRO 326UD (AG326UD) (m.2024) a 165 Hz, altrimenti i Philips a 240 Hz Evnia 32M2N8900 (m.2024) / Evnia 32M2N8900AM (m.2024) (sono identici a parte la sincoronizzazione Ambilight del pannello "AM")
sempre che disponi del budget...
e sì, gli OLED sono un salasso!
P.S.
per i film considera eventualmente gli ultra-wide: AOC AGON PRO AG346UCD (m.2024) / Philips Evnia 34M2C6500 (m.2024)

Salve,
ho un LG 27GP850 27" NanoIPS che uso per giocare a Flight Simulator con una 4070 TI e un Ryzen 7 9800x3d. Volevo fare un upgrade e pensavo al LG 32G85Q 1440.
Sono poco pratico di monitor ma ho visto che consigliate spesso gli Oled. Ho una Tv Oled e capisco i vostri consigli, è tutto un altro mondo. Per un monitor da pc però avrei l'ansia del burn in e poi il costo è considerevole. So anche che per il 2k da scrivania il 32 pollici non è consigliato ma ho visto quello di mio figlio e lo trovo più adatto del mio per la visione dei film.
hai valutato anche un ultrawide da 34"? è più largo del tuo e hai un immersione maggiore

continuare a usare il 1440p su un 32'' non è un upgrade, è solo un ingrandimento, in gioco la grafica sarà meno dettagliata
upgrade è se lo prendi OLED, ma in quel caso si va sul 4K, con la 4070-Ti in 4K probabilmente devi abbassare i dettagli grafici
quello che costa meno è l'AOC AGON PRO 326UD (AG326UD) (m.2024) a 165 Hz, altrimenti i Philips a 240 Hz Evnia 32M2N8900 (m.2024) / Evnia 32M2N8900AM (m.2024) (sono identici a parte la sincoronizzazione Ambilight del pannello "AM")
sempre che disponi del budget...
e sì, gli OLED sono un salasso!
P.S.
per i film considera eventualmente gli ultra-wide: AOC AGON PRO AG346UCD (m.2024) / Philips Evnia 34M2C6500 (m.2024)
cosa mi dici del burn in? Il 4k volevo lasciarlo stare, Flight Simulator è troppo pesante.

hai valutato anche un ultrawide da 34"? è più largo del tuo e hai un immersione maggiore
puoi farmi qualche esempio di monitor valido?

Ultima modifica da un moderatore:
cosa mi dici del burn in?
tutti i monitor e TV moderne hanno tecnologie anti burn-in, cosa che tra l'altro, non può certo avvenire durante la visione di film, serie o immagini in movimentoi, riguarda più l'uso al PC su postazioni dove le immagini sono essenzialmente statiche (anche qui la tecnologia è intervenuta, per esempio viene fatto il refresh dei pixel a intervalli definibili dall'utente, o in modo automatico quando, ad es., viene rilevata una zona troppo "fissa" come la barra inferiore di Windows).
L'OLED lo suggerisco se l'uso preponderante è la visione di film/serie o giochi per PC
se l'uso per questo è molto saltuario e col PC ci si lavora per la maggior parte del tempo, non suggerisco l'oled

Pubblicità
Pubblicità
Indietro