Monitor 2k

Pubblicità

shaneh

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un monitor 2k da 27'' o 32''. Ho un pc con una 1660 Super, ma che probabilmente cambierò da qui ad un paio d'anni massimo con una gpu più moderna.

Mi interessa avere un monitor per giocarci bene, ma soprattutto che mi offra un bel dettaglio grafico per gustarmi anche qualche film con una bella definizione. Potete linkarmi il modelli da tenere sott'occhio in vista del black friday e cyber monday.

Budget max 350 euro, ma se riuscissi a spenderne 300 sarebbe meglio!

conq eulla scheda ti consigliod i rimanere sul FHD, il 1440p conviene a prenderlo ad alte frequenze adesso coem adesso specie se vuoi fare una spedsa per il futuro, ma con quella cifra trovi solo VA che sono così così

conq eulla scheda ti consigliod i rimanere sul FHD, il 1440p conviene a prenderlo ad alte frequenze adesso coem adesso specie se vuoi fare una spedsa per il futuro, ma con quella cifra trovi solo VA che sono così così
perdonami se mi intrometto, mi spieghi il dicosrso, conviene prenderlo ad alte frequenze?

Guarda, io non ho interesse ad avere un pc da gaming che va oltre i 60 fps, se ce li ho bene ma non è super necessario.

Mi interessa maggiormente avere una resa grafica di livello, bei colori, insomma un monitor che mi fa godere di una bella esperienza su di un open-world o mentre vedo un film. Per questo avevo pensato ad un 2k, ma insomma, potete consigliarmi anche altro!

Per avere un esperienza godibile direi che 60fps sono il minimo indispensabile. Mettici che in un open world come hai detto vuoi ammirarne la bellezza e quindi la maggior parte degli effetti grafici nel gioco li hai attivi, ne deriva che purtroppo pur comprando un monitor di tutto rispetto, è la scheda video a non essere adatta a tale scopo.

Quindi o cambi pure scheda video e prendi un bel 2k 27" IPS da almeno 60hz oppure rimani sul FullHD sempre IPS. A te la scelta.

Allora, vorrei un monitor da 27'' o 29'' ultrawide o 32''. Va bene FHD, ma sulla dimensione non meno di 27''.

Altro da consigliarmi??

27" fullhd non va bene. Troppo grande la diagonale per quella risoluzione. Vedresti sgranato. Per il fullhd fermati sui 24" massimo

Considera però che sto a distanza di circa un metro dal monitor

Guarda sarò onesto, non è sufficiente. Io ho visto un 1080p 27" e dopo mezz'ora avevo mal di testa perchè vedere i pixel distintamente non era piacevole. Fosse stata una TV che ti siedi sul divano a diversi metri di distanza allora non è un grosso problema, ma per un monitor pc che sta su una scrivania per uso gaming impatta tanto...almeno per me.

Il monitor che ti ho linkato da 24" per quel prezzo è veramente un must have! Io lo prenderei fortemente in considerazione. Per il resto se vuoi un monitor più grande devi andare su un 2k, ma come detto con la 1660, a fronte di numerosi compromessi (su giochi recenti), non fai molta strada.

Potresti sempre provare un 27" fullhd da Amazon ed al massimo lo rendi. Se non hai problemi invece lo tieni.
Tipo questo : https://www.amazon.it/dp/B07KP34NMJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro