Monitor 2K

Pubblicità
Salve, vorrei sapere se conoscevate un buon monitor per 9800x3d e rtx 5070 ti in 2k.
certo, l'ultimissimo pannello Samsung a 500 Hz:
ovviamente costoso, se non vuoi/puoi spendere quella cifra vai sui Philips a 360 Hz, mettili nel carrello senza comprarli, aspetta i Prime Days 7-8 ottobre, dovrebbero scendere a 549€ o meno (almeno si spera):
i 2 pannelli sono uguali, le piccole differenze le ho evidenziate in grassetto

ma un buon monitor intorno ai 200 euro?
con 9800X3D e 5070-Ti ci chiedono gli OLED...
esiste un moidello simile AOC Q27G42ZE (m.2025) che ha una porta HDMI in meno e una certificazione HDR inferiore. Sono monitor a 240 Hz, i 260 sono in overclock.

IMHO però stai sbagliando acquisto: con un 9800X3D+RTX 5070-Ti in molti giochi usando MFG 3x o 4x vai oltre il limite di frequenza del monitor, con il tuo hw è sicuramente più indicato un QD-OLED a 360 Hz, soprattutto se il gaming sarà l'utilizzo principale

MI collego anch'io e vorrei fare una domanda di confronto
Devo prendere un monitor con gpu 5070 e cpu amd 5800x e sono indeciso tra

AOC Gaming Q27G3XMN/BK 27" 180Hz​

LG UltraGear 27GS75Q​

AOC Q27G4XND​

Budget entro i 300€, no gioco online e titoli sparatutto, rpg e rts
Se avete altri suggerimenti sono apertissimo.
Grazie mille in anticipo

LG UltraGear 27GS75Q​

AOC Q27G4XND​

Grazie mille in anticipo
cion una 5070 il refresh di quei pannelli è troppo basso

QUESTO a 240hz mini led

oppure TUF 300 hz

LG UltraGear 27GS75Q​

AOC Q27G4XND​

Grazie mille in anticipo
questo è uno degli ultimi usciti, alto refresh rate e mantiene un alta copertura sRGB, butta gli LG

Grazie
NOn conosco la marca koorui
Gli altri non li considero allora
è una marca emergente cinese, il mini led offre il vataggio dell'HDR, è un buon pannello a quanto mi risutla e non costa tanto.

Con le RTX 500 oggi non bisogna andare sotto i 240hz altrimenti non sfrutterai bene la MFG e sarai costretto a limitare a 2x o 3x e non usare mai il 4x

Il TUf invece è un classico IPS che però ha il vantaggio dei 300hz ed ha l'ELMB (che però non serve semrpe)

beh il suggerimento l'ho dato al post precedente, sono monitor a 240 Hz con OC a 260
AOC Q27G4ZR (m.2025) è il migliore, AOC Q27G42ZE (m.2025) ha lo stesso pannello ma una certificazione inferiore e una porta HDMI in meno. Ti ci aggiungo il Philips che costa meno
Grazie mille Bat, ora devo capire quale prendere tra il koorui indicato da crime e l’aoc q27g4zr, la differenza più notevole è l’adrenalina se non erro: il primo hdr1000 e il secondo 400. Quale conviene dei due?

Grazie mille Bat, ora devo capire quale prendere tra il koorui indicato da crime e l’aoc q27g4zr, la differenza più notevole è l’adrenalina se non erro: il primo hdr1000 e il secondo 400. Quale conviene dei due?

Dipende da quanto ti interessa l'HDR e avere il local dimming hanno tecnologie differenti

I mini led hanno tecnologie FALD che permette la resa milgiore dei neri, cosa che non si può avere su un classico IPs che ha una retroilluminaizone classica fissa

Il mini led si può dire che è quello che si avvicina di più come resa visiva all'OLED però con delle caratteristiche differenti, in quanto la resa dell'immagine funziona "al contrario"

Dipende da quantoi ti ionfteressa l'HDR e avere il local dimming hanno tecnologie differenti
Non essendo molto esperto ho letto alcune info sulle differenze di hdr e noto che il 1000 da una nitidezza di colori, luminosità e contrasto migliori rispetto al 400. Non giocando online e amando la grafica impostandola sui max livelli possibili, potrei optare per il koorui, ma aspetto una vostra opinione in merito.

Pubblicità
Pubblicità