DOMANDA Monitor 2k OLED: MSI oppure ASUS

Pubblicità

Drfra

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
41
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un monitor OLED perchè devo mandare in pensione quello mio

Sono estramente indeciso tra
- l'ASUS rog strix oled XG27AQDMG WOLED 27"
- il MSI MAG 271qpx QD-OLED 26,5" WQHD
- LG Ultragear oled 27gs95qe 27" QHD

Voi cosa mi consigliate tra i due, anche a livello di specifiche? Poi se conoscete altre valide alternative OLED, consigliatemi pure grazie :)

• MONITOR: LG 27GS95QE UltraGear (m.2024)
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), OLED, 240 Hz, altoparlanti DTS HP:X 84 poli), FreeSync Premium Pro, NVIDIA G-Sync, 2xHDMI 2.1, telecomando, OLED care anti burn-in, contatore di fps, 3xUSB 3.0 (1-upstream, 2 downstream). Pagina web di supporto
Questo mi sembra perfetto

Ulteriore domanda: secondo voi gli oled possono essere utilizzati anche per lavorare (word, excel etc.) e guardare film??

gli oled possono essere utilizzati anche per lavorare (word, excel etc.) e guardare film?
guardare fil sicuramente sì, molto meglio di un monitor normale e anche delle TV non-oled
per lavorare vanno bene anche se sono decisamente sprecati, va abbassata molto la luminosità e devi stare attento a non lasciare l'immagine troppo fissa (ci sono le protezioni anti burn-in ma uno scrupolo in più male non fa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro