DOMANDA Monitor 2k o FullHD 144hz?

Pubblicità

Waller

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
46
Salve a tutti, voglio cambiare monitor ma sono parecchio indeciso nella scelta tra...risoluzione o fps?
Parto col dire che gioco parecchio su pc, fps, tripla a, moba, singleplayer un po' di tutto ecco, compreso di editing e roba varia ... E in questi giorni sento quasi l'esigenza di avere una risoluzione più alta nei giochi, nella vita quotidiana, nei film, ma al contempo sono abbordato da poco su smartphone con un panello 120hz, e signor mio, cambia tutto da un 60hz, quindi non immagino giocarci con 120hz.
La spesa puù sforare di poco i 200 euro quindi non posso avere entrambe le cose e sono davvero indeciso tra 2k 75hz o fullhd 144hz.
Cosa mi consigliate?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.S in entrambi i casi non avrei problemi con la mia build

Ultima modifica:
Devi considerare piu elementi a mio avviso oltre al costo dello schermo:

1) Dimensioni - Per il 1080 è consigliabile il 24" per il 1440 (2k) il 27"
2) Potenza CPU - L'i5 che hai adesso dubito possa far girare senza problemi dei giochi a 144hz di refresh
3) Potenza GPU - La 1660 Super non è una scheda adatta al gaming 'serio' 2k

Detto questo se non vuoi rifare tutto il pc ti direi di prendere uno schermo FullHD 144Hz di buona qualita.

Ciao, guardando la tua build direi proprio che devi puntare al 144Hz FHD il QHD non puoi proprio permettertelo con la 1660 Super che è una scheda per giocare a 60Hz e già inizia a soffrire nei nuovi AAA.

Prenditi un bel AOC G2 che ha un pannello IPS 144Hz davvero molto valido come rapporto qualità prezzo

Si ne sono consapevole, come sono consapevole che entro fine anno andrò a cambiare processore e mother e questo farà guadagnare parecchio(ora ci perdo una ventina di frame) comunque...
La misura ideale per la mia postazione è 24 quindi avevo addocchiato dei monitor 144hz 1080p, come samsung, aoc, ecc'... però poi mi è sorto un altro dubbio, vedendo gente che diceva che il pannello tn non è fedele a colori e altro(non ne so tanto di pannelli) e allora la mia scelta è ricaduta su monitor 2k ips, sapendo anche che me lo sogno cyberpunk tutto alto in 2k(per dirne uno) sono davvero indeciso, quali sono i monitor migliori 1080p 144?
Ciao, guardando la tua build direi proprio che devi puntare al 144Hz FHD il QHD non puoi proprio permettertelo con la 1660 Super che è una scheda per giocare a 60Hz e già inizia a soffrire nei nuovi AAA.

Prenditi un bel AOC G2 che ha un pannello IPS 144Hz davvero molto valido come rapporto qualità prezzo
sembra parecchio interessante

pensi sia una buona scelta anche per file multimediali e editing video?

Ultima modifica:
Davvero interessanti, ultima domanda/pugnetta mentale, io vengo da hp24es, la differenza in un film7serie la vedo o mi resta comunque un'ottima resa nonostante tutto?

La resa cromatica è buona su tutti e tra i modelli consigliati da Barabba l'unica pecca sono i neri che su come tutti i pannelli IPS sono leggermente tendenti al grigio.
Ulteriore PRO dei pannelli IPS è che anche non guardandoli perfettamente centrati (come può succedere durante un contenuto multimediale) la visione resta nitida.

E' un IPS anche il tuo, molto dipende anche dalla retroilluminazione e dalla costruzione dello schermo... Da pannello a pannello...

La resa cromatica è buona su tutti e tra i modelli consigliati da Barabba l'unica pecca sono i neri che su come tutti i pannelli IPS sono leggermente tendenti al grigio.
Ulteriore PRO dei pannelli IPS è che anche non guardandoli perfettamente centrati (come può succedere durante un contenuto multimediale) la visione resta nitida.
E questo è stupendo, quindi mi confermate che su tutti e tre i pannelli la resa è ottima e anche l'angolazione
Ringrazio tutti dei consigli, credo che scegliero aoc o msi
grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro