Monitor 2k 27'' gaming/lavoro max 500€

Pubblicità

-Kris-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno,
Sto cercando un monitor 2k 27'' per sostituire il mio vecchio Acer 75hz.
Ho una 4070ti e gioco principalmente a LOL, ma ogni tanto non disdegno qualche single player o fps, ma cosa importante lavoro molto al PC sono un programmatore e quindi passo anche più di 8 ore al giorno con il codice e con i testi.
Ho provato un MSI MAG 273QP un QDOLED 240HZ.
Molto bello e la differenza con il refresh rate era abissale ma qualcosa non mi convinceva soprattutto per i testi.
E la paura di avere dei burn in passando molte ore sugli ide di sviluppo mi frenano molto.

Cosa mi consigliate.
Sono aperto a consigli sia per il tipo di pannello sia per il brand.
Budget non vorrei sforare i 500

Buongiorno,
Ho una 4070ti e gioco principalmente a LOL, ma ogni tanto non disdegno qualche single player o fps, ma cosa importante lavoro molto al PC sono un programmatore e quindi passo anche più di 8 ore al giorno con il codice e con i testi.
Molto bello e la differenza con il refresh rate era abissale ma qualcosa non mi convinceva soprattutto per i testi.
E la paura di avere dei burn in passando molte ore sugli ide di sviluppo mi frenano molto.

Cosa mi consigliate.
se vuoi restare sull'OLED, a gennaio sono stati presentati i QD-OLED di 4° gen che migliorano sulla parte testo, in alternativa c'è già in commercio i WOLED di LG con tecnologia tandem (la stessa presente nell'ipad pro con M4), tieni d'occhio questo se torna disponibile questo gigabyte a 500€ venduto da amazon spagna (questo dall'italia a 150€ in più)
se si esclude l'OLED, si va sui mini LED come questo MSI

Buongiorno,

Cosa mi consigliate.
Per uso lavorativo non è proprio indicato il monitor OLED, nel senso che è un surplus che all'atto pratico non apporta migliorie visive in base all'uso. Perciò con meno spesa si potrebbe anche optare per un buon ips.
Se la scelta OLED diventa una questione di "preferenza" quoto il consiglio che ti hanno dato, attualmente il tandem è la tecnologia più recente, hanno ridotto il rischio di burn-in con una tecnologia che si basa sui doppi strati del pannello.
Qui spiega in maniera tecnica cos'è per farti un idea se hai voglia di dare un occhiata.

Grazie intanto per i consigli, Esattamente vorrei evitare l OLED, proprio per il rischio burn in e la questione testi... Motivi per cui ho reso l MSI.
Vorrei andare su un miniled o un buon ips

Pubblicità
Pubblicità
Indietro