DOMANDA Monitor 27" QHD uso home/office

Pubblicità

Eschaton

Utente Attivo
Messaggi
164
Reazioni
23
Punteggio
53
Qualche giorno fa il mio vecchio monitor a deciso di lasciarmi dopo 13 anni di onorato servizio.
Dopo una prima veloce ricerca, avevo visto che si trovano senza problemi IPS FHD da 24" o 27" sui 100€.
Provando ad approfondire un po' l'argomento la scelta si è decisamente complicata, il numero di monitor in produzione è assurdo 😃
Guardando su Rtings mi è parso che per aver un monitor decente sia necessario andare almeno sui 200€ e visto che non uso videogiochi su PC spendere molto di più non sembra sia il caso (anche se un 34" ultrawide non sarebbe male 😊).

Come schermo sarei orientato su 27" QHD che sembra la soluzione più adatta come rapporto qualità prezzo.

Modelli ? 😵‍💫 più guardo siti e video in giro e più aumentano di numero, il "problema" è di solito i consigli riguardano monitor gaming o professionali, ma il discorso monitor di qualità per utente generico sembra non esistere.

Speravo in qualche offerta irrinunciabile per la Gaming Week di Amazon, ma non ho visto niente che mi convinca a pieno, mi paiono interessanti:
Gigabyte G27Q a 169€ sembra ottimo come rapporto qualità prezzo, ha un buona recensione su Rtings, ma sembra che Gigabyte sia decisamente carente sull'assistenza ed il controllo qualità non sia il massimo.
Philips Evnia 27M1N5500ZA e la nuova versione Philips Evnia 27M2N5500 , sui 215/220€, non ho trovato recensioni professionali per fare confronto, se non ho fatto confusione mi pare se ne parlasse bene in qualche discussione, visto che il primo ha lo stesso pannello del LG 27GP850
MSI G272QPF E2 (218€) è un altro di quelli che ho visto consigliati, anche qui si trova poco.
Acer Nitro XV271UM3bmiiprfx (199€) stare dietro ai modelli di Acer mi pare un'impresa, ma questo sembrava essere un buon prodotto
ASUS ProArt Display PA278QV (224€) solo 75Hz come refresh rate

Questa sera Mediaworld con il no iva ha aggiunto un po' di modelli quelli mi sembrano interessanti come prezzi sono:
ASUS ProArt Display PA278CV (260€) modello aggiornato con usb c rispetto a quello di Amazon
AOC Q27G4X MONITOR (180€) che era uno dei modelli che seguivo visto sembrava un buon compromesso
PHILIPS E Line 346E2LAE/00 questo è un ultrawide a 235€, se fosse buono sarebbe una bella tentazione, ma temo che visto il prezzo non sia granché

Secondo voi c'è qualche che offerta che vale la pena considerare ?
Grazie in anticipo.
 
Lg
Ciao io andrei di questo: lg ultragear 27 ips
LG 27GR75Q era tra quelli che avevo preso in considerazione; in generale LG è una scelta sicura, ho avuto prova di una notevole durata dei prodotti ed ho l'assistenza in città.
Ovviamente amazon non l'ha messo in offerta e mediaworld non l'ha in catalogo 😒, cmq sul sito LG è in offerta a meno di 200€ (anche se non mi ispira molto come ecommerce).

Comunque dal confronto su RTings
Il Gigabyte G27Q sembrava superiore, maggiore luminosità, hub usb e soprattutto sembra avere un nero leggermente più decente (trovo sempre fastidioso il nero dell'ips), leggendo un po' in giro sembrava anche un ottimo monitor e per i 2 anni di garanzia amazon è una sicurezza.

Anche l'AOC Q27G4X leggendo anche in questa (unica) discussione sul forum, non sembrava niente male per 180€

Cma vedo, magari aspetto un offerta su LG, o mi stufo di cercare di sbattermi tra la marea di modelli e compro uno di questi tre ... o un ultrawide 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top