DOMANDA monitor 27 QHD da affiancare a LG 27GL850-B

Pubblicità

cardoso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
ciao a tutti,
apro un thread per chiedere un consiglio per affiancare un nuovo monitor al LG 27GL850-B che ho ora e con cui mi sono trovato davvero bene.
Il primo pensiero è stato l' LG 27GS75Q che è fuori ad un ottimo prezzo ma essendo il mio nano ips non vorrei finire ad usarlo come secondo monitor, preferirei fare un piccolo upgrade e usare il nuovo come principale.
Mi stavo orientando quindi sull'LG UltraGear 27GS85Q ma costa 100 euro in più e a quella cifra a sto punto forse vale la pena puntare direttamente sull' AOC Gaming Q27G3XMN che ora ne parlano bene tutti?
io ho una nvidia 3080 e principalmente gioco ma niente di competitivo... single player, rpg e avventure e un po' di mmorpg, guardo anche film ma probabilmente prenderò anche una tv a breve quindi è meno fondamentale ma non riesco a capire fra i due quello che più mi si adatta.
Grazie in anticipo!

Confermo, ho anche io lo Xiaomi G Pro 27i ed è davvero un ottimo monitor, dai colori, alla luminosità, fino alla velocità.
Lo utilizzo più che altro in gaming e mi trovo molto bene.
L'unica cosa su cui ti devo mettere in guardia, è il fatto che questo monitor possa presentare il cosiddetto "red tint issue", un difetto di fabbrica relativo a vecchie versioni del firmware che purtroppo non può essere aggiornato in quanto lo schermo non è provvisto di una porta usb.
Il problema è comunque risolvibile impostando il monitor nella giusta maniera. Puoi trovare numerose guide online specie su youtube e reddit... alla fine mi pare sia sufficiente impostare la modalità colore su "native".
Il bug dovrebbe essere stato risolto con la versione 1.0.0.8 del firmware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro