Monitor 27 per gaming/lavoro/ritocco fotografico/editing con casse incorporate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pixelpix

Utente Attivo
18
1
Ciao a tutti,

Sto cercando un monitor 27" e guardando diversi thread sul forum ho appurato che quasi tutti optano per l'LG 27GL850 che ad oggi si può prendere per meno di 500€.
La mia domanda è: esiste un'alternativa valida al monitor LG che riesca ad avere un compromesso di buona qualità per tutti gli usi che ho descritto in oggetto che però abbia anche delle casse incorporate (LG non le ha purtroppo)?
In effetti a me servirebbe un monitor tuttofare da usare per lavoro (dato che ormai siamo quasi tutti a casa per smart working), per il gaming (da fare quando stacco o per rilassarmi) e per l'editing o il ritocco fotografico (due mie passioni e sotto questo punto di vista preferirei quindi un pannello IPS). Infine, dato che uso la Fire TV stick di Amazon ci vedo anche tutti i film e le serie che mi piacciono. Ecco il perché della mia richiesta sulle casse incorporate. So benissimo che la qualità degli altoparlanti non sarebbe granché e sarebbe meglio collegare delle casse esterne o una soundbar, però per risparmiare spazio volevo evitare di farlo (tanto l'ambiente in cui vedo i film è piccolo e non serve questa grande potenza).
Come budget mi spingerei intorno alla stessa cifra dell'LG, quindi 500 più o meno.
Per quanto riguarda freesync o g-sync al momento ho una vecchia scheda video che queste tecnologie non le supporta però l'anno prossimo ho in programma di cambiare PC da zero e quindi punterò al 2k su tutto. Quindi al momento non so se passerò a NVIDIA o AMD.
Rimango in attesa dei vostri suggerimenti. Ciao e grazie per la pazienza di aver letto questo post abbastanza lunghetto.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,435
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao io ti consiglio questo aoc
 

pixelpix

Utente Attivo
18
1
ciao io ti consiglio questo aoc

Grazie del suggerimento.
Mi sono andato a studiare il monitor su vari siti controllando specifiche e recensioni. E' davvero bello, ma purtroppo da nessuna parte si parla di casse incorporate (neanche sul sito del produttore).
Non è che per caso nell'indicarmi questo modello ti sei dimenticato di quel particolare?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,435
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
no non ha casse incorporate. Se lo vuoi con casse incorporate devi andare su: questo aoc
 

alebraio

Nuovo Utente
2
0
Lascia perdere i monitor che ti ha consigliato il moderatore, forse ha visto la scheda tecnica (eccellente) ma non li ha MAI visti e provati dal vivo. Io da due anni (23/11/2018 per l'esattezza) possiedo l'ultimo che ti ha consigliato, AOC G2590PX.
1 - Prima di tutto ha una diagonale di 24,5" (e tu volevi un 27").
2 - NON è assolutamente un monitor per grafica, essendo un monitor TN (un ottimo TN, con un bell'angolo visuale e colori abbastanza vivaci, ma è un TN!).
Ottimo per giocare, con tempi di risposta di 1 ms, refresh fino a 144 Hz e input lag bassissimo.
MA SCORDATI IL DETTAGLIO, ADDIRITTURA ANCHE NELLA SCRITTURA CON WORD VEDI IL CARATTERE NON DEFINITO AL MASSIMO, FIGURATI LE FOTO (scusa il maiuscolo ma non devi buttare via i soldi).
Non dargli retta, parlo per esperienza diretta.
Senza offesa per il moderatore, ma il consiglio è proprio sbagliato.
Saluti
AB
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,435
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@alebraio i due monitor consigliati fanno parte dei quei monitor categoria gaming.
Putroppo l'utente si limita la selezione in quanto vuole dei monitor con speakers integrati quando secondo me farebbe bene a prendere l'LG ultragear con annesse casse a parte.
Gli ho consigliato il primo AOC che è uno dei monitor piu venduti, IPS con un ottima qualita' / costo, visto che altri pannelli IPS lievitano molto piu in su di prezzo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili