monitor 27": meglio 144hz o 2k?

Pubblicità
Ti spiego: per ora 200€ più o meno ma poi comprerò nei prossimi mesi qualcosa di degno, spendendoci almeno 400 500€ (sempre rimanendo su un 27")
Ora dirai: ma non ti conviene aspettare e prendere direttamente quest'ultimo tra qualche mese? la risposta è no perchè il monitor economico da 200€ circa lo andrò a mettere su un vecchio computer. che ho in casa...

grazie :ok::ok::ok::ok:

perdonami ma non mi piace proprio come marca la philips, puoi consigliarmene un altro? grazie
inoltre ti posso pregare di rispondere alla domanda che ho posto prima ? scusa se abuso della tua pazienza :asd: :asd: :asd:
"parlando mooolto in generale per un 70% di uso internet e 30% gaming meglio scegliere un monitor 2k 60hz oppure 1k ma con elevata frequenza di aggiornamento?
e se invece le % dell utilizzo fossero state al contrario, ossia 70% gaming e 30% internet il discorso cambiava?"

Prendi un 1080p 75hz per cederlo (70 internet), poi un 1440p 144hz per tenerlo (70 gaming)

be in parte non è vero... io con col PC in firma e v-sync attivato manualmente dal pannello di nvidia, ho tearing nell'uso quotidiano, quando scorro, su pagine internet, immagini, browser e quant' altro, in ui agisco molto velocemente con la rotellina... mentre con lo stesso PC e la scheda video integrata del ryzen 3200G questo non succede, perchè è compatibile appieno con v-sync (a differenzadella mia 970gtx)

Semmai il Ryzen è compatibile nativamente con FreeSync (presente sul tuo monitor).
Comunque strano, ho una configurazione molto simile alla tua, ma non riscontro tearing durante la navigazione (a volte solo durante qualche gioco... ma rarissimo).

Semmai il Ryzen è compatibile nativamente con FreeSync (presente sul tuo monitor).
Comunque strano, ho una configurazione molto simile alla tua, ma non riscontro tearing durante la navigazione (a volte solo durante qualche gioco... ma rarissimo).
anche a me nei giochi è rarissimo , ma nell'uso office internet lo fa sempre, anche trascinando una finestra verticalmente che orizzontalmente, sia col mio vecchio monitor , che un nuovo LG 27UL500 ... per questo ho pensato che maggior Hz influissero anche nell'uso quotidiano... a meno che si compri la scheda video con la stessa tecnologia del monitor...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro