Monitor 27'' 2K per Xbox Series S budget max 350/400€

UncleP

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti, come da oggetto ero alla ricerca di un upgrade a livello di monitor. Attualmente utilizzo un monitor full hd LG 24GL600F, volevo acquistarne uno 2k sia per sfruttare al meglio le potenzialità della console Xbox Series S, sia perchè trovo l'LG un pò piccolo essendo che gioco ad una distanza di 85 cm dallo schermo ed il monitor è esattamente da 23.6''.
Il budget è sui 350€, gioco principalmente a FPS come Call of duty quindi immagino debba prenderne uno con almeno 120hz (che è il cap della console) ma anche con hz superiori andrebbe bene in quanto ho intenzione in futuro di montare un pc e quindi superare i 120hz. Dando un'occhiata in giro ho notato come i prezzi siano saliti e di parecchio nell'ultimo periodo, volevo sapere voi cosa mi consigliereste in questo range di prezzo, sperando anche possano scendere gli altri quali LG 850, gigabyte ecc..
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti, come da oggetto ero alla ricerca di un upgrade a livello di monitor. Attualmente utilizzo un monitor full hd LG 24GL600F, volevo acquistarne uno 2k sia per sfruttare al meglio le potenzialità della console Xbox Series S, sia perchè trovo l'LG un pò piccolo essendo che gioco ad una distanza di 85 cm dallo schermo ed il monitor è esattamente da 23.6''.
Il budget è sui 350€, gioco principalmente a FPS come Call of duty quindi immagino debba prenderne uno con almeno 120hz (che è il cap della console) ma anche con hz superiori andrebbe bene in quanto ho intenzione in futuro di montare un pc e quindi superare i 120hz. Dando un'occhiata in giro ho notato come i prezzi siano saliti e di parecchio nell'ultimo periodo, volevo sapere voi cosa mi consigliereste in questo range di prezzo, sperando anche possano scendere gli altri quali LG 850, gigabyte ecc..
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!


LC-POWER a 319 ottimo pannello IPS

Oppure TUF VG27AQ1A altrettanto valido

85 cm è tanto per un 24 pollici ma è una distanza secondo me eccessiva anche per un 27, ovviamente avrai grossi giovamenti ma dovresti cercare di riavvicinare
 

UncleP

Nuovo Utente
8
0
LC-POWER a 319 ottimo pannello IPS

Oppure TUF VG27AQ1A altrettanto valido

85 cm è tanto per un 24 pollici ma è una distanza secondo me eccessiva anche per un 27, ovviamente avrai grossi giovamenti ma dovresti cercare di riavvicinare
Ti ringrazio per la risposta, si la distanza è quella tra gli 80 e gli 85 cm e non può essere diminuita purtroppo. Girando sul web ho notato anche che sono consigliati questi 2 monitor:
- LG 27GP850;
- Gigabyte M27Q;
- Benq Mobiuz Ex2710Q
So che al momento hanno un prezzo elevato ma vedendo gli storici dei prezzi prima erano venduti sui 350€ più o meno, dovessero tornare su quei prezzi consiglieresti comunque l'LC e il TUF che suggerivi nel commento? Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti ringrazio per la risposta, si la distanza è quella tra gli 80 e gli 85 cm e non può essere diminuita purtroppo. Girando sul web ho notato anche che sono consigliati questi 2 monitor:
- LG 27GP850;
- Gigabyte M27Q;
- Benq Mobiuz Ex2710Q
So che al momento hanno un prezzo elevato ma vedendo gli storici dei prezzi prima erano venduti sui 350€ più o meno, dovessero tornare su quei prezzi consiglieresti comunque l'LC e il TUF che suggerivi nel commento? Grazie

quelli che ti ho consigliato sono pannelli IPS che hanno una qualità generale buona

Anche quei modelli sono buoni ma quando si trovano a prezzo molto più basso, ma attualmente non lo sono
 

UncleP

Nuovo Utente
8
0
quelli che ti ho consigliato sono pannelli IPS che hanno una qualità generale buona

Anche quei modelli sono buoni ma quando si trovano a prezzo molto più basso, ma attualmente non lo sono
Ciao, ho visto che ieri hanno messo l'LG 27GP850 a 399, secondo te vale i 70/80€ in più rispetto all'asus e l'LC? Grazie e scusa per le troppe domande!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao, ho visto che ieri hanno messo l'LG 27GP850 a 399, secondo te vale i 70/80€ in più rispetto all'asus e l'LC? Grazie e scusa per le troppe domande!

no secondo me no
 

UncleP

Nuovo Utente
8
0
Ho optato per l'Asus che ho trovato nel warehouse di Amazon a 244€ mancante di viti per il fissaggio e della base, ma utilizzando il braccio per il monitor se il pannello è in buone condizioni penso di aver fatto un buon affare. Aggiornerò non appena mi arriva!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
l'asus è un buon pannello, ma nel WD non sempre le descrizioni sono accurate, per i monitor quindi la probabilità che abbia anche qualche difetto "visivo" non è esclusa essendo un reso

Hai tuttavia anche tu la possibilità di farlo (il reso) quindi se il prezzo era basso tentare la fortuna non è una cosa sbagliata, ma metti in conto che potrebbero non mancare solo le viti
 
  • Mi piace
Reazioni: UncleP

UncleP

Nuovo Utente
8
0
l'asus è un buon pannello, ma nel WD non sempre le descrizioni sono accurate, per i monitor quindi la probabilità che abbia anche qualche difetto "visivo" non è esclusa essendo un reso

Hai tuttavia anche tu la possibilità di farlo (il reso) quindi se il prezzo era basso tentare la fortuna non è una cosa sbagliata, ma metti in conto che potrebbero non mancare solo le viti
Si infatti è il mio unico dubbio, però vediamo quando arriva anche perchè al momento offertone sui pannelli 2k non ci sono, vi era solo quella sull'LG ma non così grande da tentarmi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili