Monitor 2560x1440 24''... ha senso?

Pubblicità

NegazioneHC

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti, avrei una curiosità, in quanto sto pensando di cambiare monitor per passare da fullhd a qhd.

Premetto che in fatto di videogames ho dei gusti abbastanza vari: mi piacciono sia i titoli in single player, che quelli multiplayer competitive, specialmente Overwatch.

Di base mi piacerebbe passare a un 27'' da 144hz, ma in passato ho provato un 27'' fullhd a casa di un amico e almeno per i giochi competitivi non è il massimo essere costretti a girare la testa per guardare gli angoli dello schermo, specialmente su Overwatch.

Per questo dal basso della mia ignoranza in fatto di monitor vi chiedo: la differenza di qualità da un 1080 a un 1440 si noterebbe su 24''?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

Ciao a tutti, avrei una curiosità, in quanto sto pensando di cambiare monitor per passare da fullhd a qhd.

Premetto che in fatto di videogames ho dei gusti abbastanza vari: mi piacciono sia i titoli in single player, che quelli multiplayer competitive, specialmente Overwatch.

Di base mi piacerebbe passare a un 27'' da 144hz, ma in passato ho provato un 27'' fullhd a casa di un amico e almeno per i giochi competitivi non è il massimo essere costretti a girare la testa per guardare gli angoli dello schermo, specialmente su Overwatch.

Per questo dal basso della mia ignoranza in fatto di monitor vi chiedo: la differenza di qualità da un 1080 a un 1440 si noterebbe su 24''?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Mah strano, io ho un 27 qhd e non trovo alcun tipo di problema comunque, non particolarmente ti consiglio un 24 144hz FHD

Ma giochi tendenzialmente un po' lontano dal display? io quando l'ho provato facevo fatica a tenere sotto controllo le info del gioco che stanno alle estremità, tipo parte dell'hud o il killfeed

se non ti sei trovato bene con un 27, il 24 a 1440p ha un senso, è il contrario che non ha senso, un 27 in fhd (1080p)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro