monitor 21.5" samsung problema dimensioni

mezzostordito

Nuovo Utente
2
0
Ho acquistato un samsung 2243 sn da 21.5 pollici e ho un problema.
Prima avevo un nec da 17 pollici 4:3 e usavo la risoluzione 1024 x 768 e vedevo tutto con le giuste dimensioni ora con il monitor nuovo mi han detto di mettere la risoluzione 1920 x 1080 però divento ceco a leggere perchè vedo tutto piccolissimo icone di windows, testi, pagine internet, ecc..
C'è un modo di risolvere il problema?Ho provato a mettere una risoluzione piu bassa ma si vede tutto male come se le scritte nn fossere ben definite.
Posso risolvere in qualche modo?
Se nn posso risolvere che monitor dovrei prendere per vedere le cose con le dimensioni che avevo sul 4:3?
Se prendo un 24 pollici con risoluzione 1920x1080 dovrei vedere leggermente piu grosso giusto?
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
eh...il nick ....è adeguato alla domanda :D


i monitor lcd vanno usati solo alla risoluzione nativa, se no il risultato è quello che hai già visto

se hai vista/seven devi andare su
pannello di controllo---->>>
caratteri ---->>

1 attivare il cleartype se non è già attivato
2 aumentare la dimensione del carattere

-------------------------------------------------
se hai xp (sto provando ad andare a memoria :D) ,
tasto dx mouse sul desktop ...proprietà , aspetto . dimensione carattere
 

mezzostordito

Nuovo Utente
2
0
come sistema operativo ho vista se però vario la dimensione del carattere poi le icone mi restano molto distanti una dall'altra sul desktop.
Se devo anche mettere poi aposto le distanze delle icone delle impostazioni di personalizzazione tanto vale che cerco un monitor che mi permetta di visualizzare tutto bene senza far troppe modifiche all'aspetto di windows


Se faccio pannello di controllo--->> caratteri vedo i caratteri di scrittura che nn penso cambino nulla sul monitor. Io ho modificato le dimensioni carattere in dpi da 96 a 101 ma poi ho il problema delle icone
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
come sistema operativo ho vista se però vario la dimensione del carattere poi le icone mi restano molto distanti una dall'altra sul desktop.
Se devo anche mettere poi aposto le distanze delle icone delle impostazioni di personalizzazione tanto vale che cerco un monitor che mi permetta di visualizzare tutto bene senza far troppe modifiche all'aspetto di windows


Se faccio pannello di controllo--->> caratteri vedo i caratteri di scrittura che nn penso cambino nulla sul monitor. Io ho modificato le dimensioni carattere in dpi da 96 a 101 ma poi ho il problema delle icone

per modificare la dimensione delle icone ne selezioni una tenendo premuto il ctrl e con la rotellina le riduci o le ingrandisci...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili