[Monitor 20'] Samsung 2032BW vs HP 2007V

• Autore discussione Autore discussione Zap
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zap

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Devo acquistare un monitor nuovo per il mio computer e attualmente la mia scelta è ricaduta su questi 2 monitor. Li ho visti entrambi in negozio allo stesso prezzo (249€). Qualche dritta? Secondo voi qual'è il migliore?

Samsung 2032BW

Ho acquistato un Samsung 2032BW per fare grafica e ne sono molto deluso.
La qualità è veramente bassa, non avrei mai dovuto comprare un monitor cosi' economico, mi riesce difficile persino disegnare template web, a causa della poca omogeneità delle zone chiare-scure. Al negozio mi dicono che è normale, e meno male che è un Samsung... va bene forse per i videogiochi? Non potevano dirmelo prima? Avrei cercato un modello migliore (in ufficio uso un apple cinema e va alla grande, a qualsiasi angolazione, ed è sottile un terzo)

Quindi OCCHIO: per avere un minimo di qualità non acquistate lcd di fascia cosi' bassa!

Ho acquistato un Samsung 2032BW per fare grafica e ne sono molto deluso.
La qualità è veramente bassa, non avrei mai dovuto comprare un monitor cosi' economico, mi riesce difficile persino disegnare template web, a causa della poca omogeneità delle zone chiare-scure. Al negozio mi dicono che è normale, e meno male che è un Samsung... va bene forse per i videogiochi? Non potevano dirmelo prima? Avrei cercato un modello migliore (in ufficio uso un apple cinema e va alla grande, a qualsiasi angolazione, ed è sottile un terzo)

Quindi OCCHIO: per avere un minimo di qualità non acquistate lcd di fascia cosi' bassa!
ti hanno semplicemente consiglaito male,quel monitor è molto buono x i gamer e non fare grafica,x quello ci vogliono ben altri monitor.

quoto dany, per giocare quel monitor non è male stando a quel che si dice, ovvio che per fare grafica servono monitor più avanzati e quindi costosi

Non è ovvio per niente! Io invece quoto la Samsung:

"L'elevata vividezza delle immagini è assicurata dall'altissima luminosità (300cd/m2) e dall'eccellente contrasto (3000:1), reso ancor più efficace dal sistema di aggiustamento dinamico.
Il contrasto dinamico di 3000:1, agendo sulla luminosità della retroilluminazione delle immagini consequenziali, ottimizza la visualizzazione rendendola più realistica per profondità e fedeltà cromatica."

Fedeltà cromatica??? Visualizzazione più realistica? Forse si riferivano a un altro monitor, questa è pubblicità ingannevole, e io mi sono ritrovato a dover acquistare un secondo LCD (usando sta ciofeca di 2032bw come secondo monitor su cui parcheggiare icone e pannelli di funzione).
Sarebbe bastata una maggiore onestà nel comunicare le feature di prodotto, magari senza usare termini tanto eclatanti, e io avrei sicuramente rivolto la mia attenzione a un altro lcd Samsung più performante e costoso.

La cosa che più mi lascia amareggiato è il rifiuto ricevuto "in stereo" da negoziante e dalla Samsung per un eventuale sostituzione di un prodotto di fascia più alta.

potevi chiedere sul forum.....

E' più di un mese che bazzico i forum tecnologici, e gli utenti ne sembravano tutti soddisfattiì, roba da andare a colpo sicuro nell'acquisto.
Peccato aver scoperto solo ora che l'utenza media di questi non ne faccia un uso professionale, anzi siamo ben lontani... :cav:

Ad ogni modo questo non giustifica la superficialità con cui il costruttore descrive i suoi prodotti sul sito ufficiale e in generale sulle comunicazioni pubblicitarie.

Mai più Samsung.

Guardare un filmato o videogiocare ti garantisce un'esperienza visiva ai massimi livelli.
Il rapidissimo tempo di risposta di soli 2 ms consente una visualizzazione delle immagini in movimento molto fedele nei dettagli, rendendo SyncMaster 2023BW l'ideale per le applicazioni multimediali, i giochi, le animazioni o per la visualizzazione di filmati su Internet.
cacchio più esplicito di così :doh::cav:

no xò io l'ho acquistato e non mi sembra giusto che dici che sia un monitor di XXXXX...semplicemente dovevi comprare 1 altro monitor x fare grafica...:doh:

Ma io dico...

Scusa...allora secondo te apple cinema ha un tempo di risposta di 14 ms il 2032bw di 2.contrasto 700:1 contro i 3000:1 del samsung.questi valori ti portano a pensare che l'apple cinema costa 200€ di piu e ha le stesse funzioni?.per me e' chiaro.sta ciofeca ce la teniamo noi ben volentieri per visualizzare immagini ripetute a una velocita' spaziale.tu fai grafica e informati.....

Scusa...allora secondo te apple cinema ha un tempo di risposta di 14 ms il 2032bw di 2.contrasto 700:1 contro i 3000:1 del samsung.questi valori ti portano a pensare che l'apple cinema costa 200€ di piu e ha le stesse funzioni?.per me e' chiaro.sta ciofeca ce la teniamo noi ben volentieri per visualizzare immagini ripetute a una velocita' spaziale.tu fai grafica e informati.....

Ma io non riesco a tollerare nemmeno la visione di un film da dvd con questo monitor! :skept: I videogmame hanno l'effetto "gradiente", tipo aurora boreale (che anche se leggero dopo un po' ti manda al manicomio), e se sposto la testa di 10 cm vedo l'immagine diventare scura!

In ufficio abbiamo anche un paio di vecchi lcd Samsung 4:3 SM-203B, che pur non essendo il massimo, non hanno una disomogeneita' cosi' vistosa...

Ma io non riesco a tollerare nemmeno la visione di un film da dvd con questo monitor! :skept: I videogmame hanno l'effetto "gradiente", tipo aurora boreale (che anche se leggero dopo un po' ti manda al manicomio), e se sposto la testa di 10 cm vedo l'immagine diventare scura!

Proprio su questo sito c'è una recensione che spiega come disattivare l'opzione che va schiarire le zone scure e viceversa... documentati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro