DOMANDA Monitor 1920x1200

Pubblicità

Diggy

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema relativo alla risoluzione.
Prima possedevo un asus VW266H che supportava massimo 1920x1200 ed era perfetta mi sono sempre trovato benissimo, quando ha iniziato a dare problemi ho comprato da amazon ieri questo monitor Asus VX279Q 27 IPS Monitor e la sua risoluzione massima è 1920x1080 e mi trovo veramente male.
Pensavo che tutti i monitor da 26 avessero la possibilità di arrivare alla risoluzione 1920x1200.
Visto che oramai non ci capisco più niente, vorrei chiedere se gentilmente potreste darmi un consiglio sull'acquisto si un monitor da 26/27 con risoluzione 1920x1200 che uso da gaming e per fare musica, non so proprio da che parte muovermi.
Grazie.

In che senso ti trovi male? Il rapporto 16:10 è davvero così migliore rispetto al canonico 16:9i?

Nel senso che mi pare tutto più grande e diverso, forse è solo una questione di abitudine di anni passati ad usare un 16:10.
Sinceramente non ti so rispondere, ora mi pare che ci sia parecchia differenza tra i due ma ripeto forse è solo abitudine, secondo il tuo parere cambia poco?

Secondo me 120px in più nella verticale fanno sempre comodo, purtroppo quasi la totalità dei monitor oggigiorno è in formato 16:9 (se vuoi il formato 16:10 devi sborsare di più).

Se dovessi scegliere il formato "dei miei sogni" andrei su un 32" Ultrawide 21:9 curvo a 1440p.
Purtroppo sono un po' pezzento e quindi mi tocca ripiegare sui 16:9 :lol:

Capito allora siamo in due, però preferei a questo punto cambiare questo 27 con un 24 16/10 anche perché nella postazione ci sto molto vicino, diciamo che mi servirebbe 30% per giocare e il resto ci faccio musica.
Avresti qualche consiglio rimanendo sul budget massimo di 300 euro?
Grazie

Direi un bel Dell ultrasharp U2415 IPS 260-280€ ottobre 2014
Oppure un LG 24EB23PY AH-IPS 240€ Gennaio 2013

Ciao Luka alla fine opterei per Dell ultrasharp U2415 però ha un tempo di risposta molto alto è problema se ogni tanto gioco, crea un reale fastidio?

6ms non mi sembra altissimo.. basta che non sia da 8ms in su.

Il mio ne aveva 5ms e ci giocavo benissimo a tutto. :sisilui:

Sul sito della Dell è riportato così:
Response Time:
Fast mode: 6 ms gray to gray (typical)
Normal mode: 8 ms gray to gray (typical)
On/Off: 19 ms black to white (typical)

Ok ho trovato, Fast mode è un'impostazione del monitor overdrive che però può dare artefatti.
Monitor simili a questo di questa fascia di prezzo non c'è ne sono?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro