monitor 1920x1200 + 2 domande

Pubblicità

niky74

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo cerco un monitor con quella risoluzione e ingressi vga,dvi e hdmi. L'uso che ne farei è principalmente internet e film poi office, autocad, solidworks e in parte gioco. Lo collegherei al pc2 in firma tramite la vga e al pc3 con l'hdmi. Data la scheda grafica a disposizione per giocare avrei bisogno che il monitor riscalasse senza grosse perdite di qualità. Come budget potrei arrivare a 500€.
Vorri poi sapere in merito al collegamento con l'hdmi quanto sono importanti i cavi:servono cavi da 10.2Gb/s tipo quelli della GB&L da 50€ per 1 metro o van bene tutti?
Conoscete poi altri siti tipo prad.de dove impostando le preferenze si posson trovare dei candidati?
Grazie

Io leggo spesso dei Lacie o Ezio, se vuoi un monitor professionale per fare grafica, ma da quanto ho capito, è utile solo se si fa un utilizzo della grafica finalizzata alla stampa, per la caratteristica che hanno questi monitor di avere una gamma molto ampia di colori, ergo riescono ad essere fedeli ai prodotti cartacei....

Io sto anche cercando di capire quale monitor comprare, pesando qualità/diagonale/prezzo, per quello che faccio io, grafica web, e cartacea (non mi serve alta fedeltà), e film e gioco ma molto di rado..
Le mie opzioni sono queste, visto che il mio budget non deve essere più di 300€/max 370€
Samsung SMP2770H 27"
Samsung XL2370 23"
Acer S243HL 24"

@nessuno29: per la diagonale pensavo ad un 24"

@Donovant: non cerco un monitor esplicitamente per grafica/fotoritocco, ma un monitor con buoni colori (da questo punto di vista sono un po' esigente) in modo che renda bene con foto,film, giochi. So che i Lacie e Eizo sono ottimi monitor, ma in genere hanno prezzi molto alti

per il mom i miei candidati sono:
Dell U2410
Asus VW266H
Asus MK241H
NEC LCD2490WUXi
HP LP2475w

ma sto cercando anche in casa LG,Samsung...:boh:

Beh quelli che ho elencati io, ovvero Samsung XL2370 e Acer S243HL, sono a LED, quindi contrasto e colori ottimi, rispetto ai normali pannelli LCD non a LED...

da quanto riportato da altri utenti il samsung non ha poi questi neri così profondi, soffre di aloni ai bordi dovuti agli edge led e non ha uno buon scaler interno

Quindi meglio l'ACER?....io non so cosa prendere, però sappiano che Samsung fa dei bei pannelli. Sull'XL2370 c'è la recensione di un utente iscritto al forum.

Dell'Acer non so niente..al momento sto vagliando Dell U2410, ma costa molto oppure Asus VW266H per 300€, ma è un pannello TN...intanto cerco

Ma scusa a cosa ti serve il DELL...ho spiegato sopra che costano così per la gamma di colori più ampia, se NON ti serve l'alta fedeltà dei colori in conseguenza del fatto che NON fai della grafica che andrà in stampa, non ti serve.
Cmq se sei esigente, non puoi guardare tanto al portafoglio....come si dice, VUOI LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA ^.^'

purtroppo sono esigente e indeciso... temo di spendere 300€ per il monitor e poi trovarmi nelle scene buie dei film e dei giochi a non vedere niente come mi accade col portatile in firma :muro: , ma anche 4-500 per un monitor che non so se sfrutterei...purtroppo per decidere, a parte le recensioni (se si trovano e se son ben fatte) e i giudizi nei forum, bisognerebbe vederli dal vivo e non si può:muro::cry:
comunque dei modelli che hai proposto il 27" è troppo grande, del Samsung XL2370 non ho sentito parlar bene e dell'acer non trovo recensioni

Mi linki in cui parlano male o NON bene del XL2370, voglio vedere cosa dicono.
Qui nel forum un ragazzo lo ha comprato e ne è entusiato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro