1libero
Utente Attivo
- Reazioni
- 78
- Punteggio
- 56
Mi spiego meglio, ho questo monitor da parecchi anni. E via Display Port mi ha dato problemi sporadicamente, e in quei periodi l'ho usato collegando la DVI-D e risolto. Ma solitamente i problema era legato al fatto che smetteva di ricevere il segnale, e niente. Alle volte ho risolto scollegando e collegando nuovamente il cavo, facendo la stessa cosa con quello di alimentazione, altre volte non voleva saperne, e quindi per esigenze di utilizzo ho bypassato (forse è il temine errato, in caso mi scuso. era per spiegarmi) il problema collegando come già detto il DVI-digital. Detto questo, oggi smanettando nel pannello di geforce ho notato che non stava girando a 144hz, e che la frequenza non era nemmeno disponibile, ma al suo posto era presente solo un 100hz e un 80hz... La domanda è, sapete cosa possa aver causato questo cambiamento? e perché questo succede così a caso? per farla breve sono tornato al cavo DVI-D, e con mio grande sollievo, quello è sempre una ancora di salvezza. col DVI-D non presenta questo problema. non lo capisco. potrebbe essere sempre stato il cavo il vero problema? i cavi che ho citato, sono quelli di dotazione del monitor, aveva entrambi. il modello del monitor è tra i miei dettagli pc. spero qualcuno possa spigarmi questa cosa, perché comincio a diffidare dei cavi display port ?