DOMANDA Monitor 144hz budget 200/230 euro

Pubblicità

Rundull

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
45
Buongiorno ragazzi, ho comprato un AOC G2490vxa mesi fa, portato in assistenza perchè in qualsiasi overdrive dava del ghosting, mi è stato sostituito con uno identico ma ancora presenta questo problema. Ora mi è stato proposto di cambiarlo con uno di pare budget o superiore, per evitare di prendere un altro con problemi mi consigliate un monitor 144 hz 24 pollici? il vecchio costava 159 sono disposto ad arrivare anche a 230 diciamo. Unica pecca il negozio ho visto ha solo, asus, aoc, acer e un msi. Prima di tutto lo prendo per evitare problemi VA, TN o IPS?

Prima di tutto lo prendo per evitare problemi VA, TN o IPS?
domanda troppo generale e in parte insensata...
“Hai capito male”, visto che ormai è una leggenda metropolitana che si tramanda da anni; i pannelli sono cambiati, la tecnologia si sta evolvendo, non è più vero che per forza gli IPS hanno colori migliori di VA e TN. Ci sono un sacco di pannelli TN che hanno colori nettamente superiori a IPS di fascia altissima/molto alta, non siamo rimasti ai 6 bit fortunatamente. Per valutare i colori devi vedere recensioni serie che tramite colorimetro/spettrofotometro sono in grado di misurare il DeltaE, la Gamma, il Gamut dei colori e i contrasti. Tutto ciò lo fanno: TFT Central, Prad, Hardware Unboxed/TechSpot (sono la stessa testata praticamente) e Tom’s Hardware USA.

Comunque, il migliore sotto i 200 euro è senza dubbio l'AOC 24G2U

Pubblicità
Pubblicità
Indietro