Ora che l' ho testato a lungo posso dire che non sono per nulla soddisfatto.
Le immagini in gioco non sono fluide e pulite, nonostante stia andando sui 100 fps, a 144/165 fps va meglio, ma da sempre l' impressione di un' immagine sfuocata, addirittura come se a tratti rallentasse, insomma non fluida.
L' ho notato da subito, ma pensavo che dovessi trovare la giusta combinazione tra g Sync e v sync nel pannello Nvidia, invece le ho provate tutte e la situazione non cambia. Ho addirittura formattato ma non è servito a nulla.
Non so a cosa sia dovuto, forse ha tempi di risposta alti, comunque sia non è per nulla godibile nemmeno a 165 fps.
Prima di questi avevo dei TN Iiyama 144hz, i colori erano peggiori (ma non più di tanto), però almeno le immagini erano fluide e pulite anche a 80 fps, senza la minima esitazione. Si mangiavano qualsiasi scenario senza battere ciglio.
Poi questa cosa dei 165hz secondo me peggiora la situazione, e forse la base dei problemi è proprio quella, basti pensare che se setto 144hz nel monitor e nel pannello nvidia e attivo g Sync e v Sync, in gioco gli fps cappano a 165. Per non parlare del fatto che, attivando il freesync, non sia possibile controllare overdrive, vrb e extreme low latency.
È da una settimana che perdo tempo dietro a questo (questi) monitor, ora basta, se ne tornano da Amazon.
State alla larga da questo monitor.