DOMANDA monitor 1440p 24 pollici?

Pubblicità

maxx98

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
35
ciao
titolo
leggendo in giro vedo sempre che per il 1440p si parla di 27 pollici
io ho un monitor MSI G272QPF E2, ma dopo un po' di tempo d'uso (e sorpassata l'enfasi per il salto di qualità grafica da 1080p a 1440p, perché comunque.. si nota) posso benissimo dire che mi piace poco e niente per x motivi, il più rilevante di questi è la grandezza
ora sto usando

AOC Gaming 25G3ZM/BK​

vabbè
chiedo
quale monitor 1440p si può prendere di 24 pollici circa

a saperlo

quanto si sfoca quando ti muovi in game però

Ultima modifica da un moderatore:
quanto si sfoca quando ti muovi in game però
perché mai dovrebbe sfocare?
se attivi le tecnologie di sincronizzazione (freesync/gsync a seconda se hai una scheda AMD o NVidia) e non esageri con l'overdirve non sofca niente

l'MSI G272QPF E2 mantenendolo con un tempo di risposta settato su "normale" quando mi muovo nei giochi mi da fastidio, l'ambiente circostante risulta poco nitido e sfocato
se il tempo di risposta lo imposto su "veloce" il tutto migliora poco e niente, se invece lo metto su "più veloce" durante i movimenti rimane un po' nitido però al tempo stesso subentra una "distorsione" visiva parecchio accentuata che se non vado errando si tratta di ghosting
invece su

AOC Gaming 25G3ZM/BK​

l'overdrive pure mettendolo al massimo si, introduce anch'esso quella "distorsione" ma comunque è molto meno marcata rispetto all'msi, risulta sopportabile per quanto mi riguarda
cerco solo un monitor che non mi dia l'impressione di essere ubriaco quando mi muovo nei giochi o mi guardo intorno
sull'MSI G272QPF E2 era molto accentuato anche lo screen tearing a differenza dell'aoc attuale, non mi sento per nulla obbligato ad attivare il freesync con l'aoc a differenza di quando usavo l'msi
l'aoc sembra semplicemente essere migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro