Monitor 144 hz

Pubblicità

darakum

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti, non sono pratico di queste cose e vorrei gentilmente qualche chiarimento.

Per sfruttare i 144hz è opportuno utilizzare un cavo display-port che andrà collegato al monitor e alla scheda video oppure basta il normale cavo hdmi ?

Grazie

Ps: Non so se è necessario ma ho queste componenti

monitor: Samsung C24RG50
scheda video: gtx 1660ti

dipende dalla scheda video che hai.
Servirebbe sapere amrca e modello della VGA e possibilemtne anche del montior o se puoi posta la tua config completa

in linea di massima si, è preferibile la displayport per i 144hz; se ingresso HDMI monitor, uscita HDMI vga e cavo sono tutte e tre HDMI 2.0 allora anche via HDMI arriverai a 144hz. se il monitor invece ha l'ingresso HDMI 1.4 facile che sia cappato a 120hz

Ciao a tutti, non sono pratico di queste cose e vorrei gentilmente qualche chiarimento.

Per sfruttare i 144hz è opportuno utilizzare un cavo display-port che andrà collegato al monitor e alla scheda video oppure basta il normale cavo hdmi ?

Grazie

Ps: Non so se è necessario ma ho queste componenti

monitor: Samsung C24RG50
scheda video: gtx 1660ti
Devi usare il DP per la conmpatibilità freesync

dipende dalla scheda video che hai.
Servirebbe sapere amrca e modello della VGA e possibilemtne anche del montior o se puoi posta la tua config completa
Ecco i componenti del pc:

MSI B450 GAMING PLUS MAX
Rayzen 5 3600
Gtx 1660ti
Crucial Ballistix 16 GB (8 GB X2) da 3200 Mhz
SSD da 128gb
HDD da 1T

Il monitor invece è questo qui: https://www.amazon.it/gp/product/B07PFJH2YX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in linea di massima si, è preferibile la displayport per i 144hz; se ingresso HDMI monitor, uscita HDMI vga e cavo sono tutte e tre HDMI 2.0 allora anche via HDMI arriverai a 144hz. se il monitor invece ha l'ingresso HDMI 1.4 facile che sia cappato a 120hz
Si , il monitor ha l'uscita HDMI:1.4

si ho visto dopo che hai editato ed hhai messo almeno schdea video e monitor

In questo caso devi usare il display port in quanto altrimenti non sfrutti la comaptibilità g-sync moltre al fatot che con l'HDMI sarai limitato a 120hz

si ho visto dopo che hai editato ed hhai messo almeno schdea video e monitor

In questo caso devi usare il display port in quanto altrimenti non sfrutti la comaptibilità g-sync moltre al fatot che con l'HDMI sarai limitato a 120hz
Ok, grazie per l'aiuto.

Va bene qualsiasi tipo di cavo? Oppure per il fullHD a 144hz devo cercare qualche caratteristica in particolare?

Solo una nota: è uno di quei monitor capaci di raggiungere i 1080p144hz via hdmi 1.4.
Addirittura, stando alla tabella fornita nel manuale, si spinge fino ad un pixel clock rate di 346.5 mhz quando il limite della hdmi 1.4 è 340 mhz.

Ah perfetto, grazie. Quindi mi basta usare il cavo hdmi in dotazione. Non ho capito però se devo settare qualcosa dalle impostazioni oppure è tutto in automatico..

Ah perfetto, grazie. Quindi mi basta usare il cavo hdmi in dotazione. Non ho capito però se devo settare qualcosa dalle impostazioni oppure è tutto in automatico..
per essere sicuro apri il pannello di controllo nVidia, sotto la sezione schermo --> modifica risoluzione vedi la risoluzione del monitor e puoi modificare la frequenza di aggiornamento

È comunque meglio usare il displayport, non puoi attivare il g-sync ( compatibile) via hdmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro