Monitor 1080p o QHD?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0ldb0y79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Premesso che devo ancora comprarmi una 4060 ti, al momento utilizzo un normale monitor 1080p da 60 hrz e a questo punto vorrei fare un bel salto comprandone un altro più evoluto in tutto, però sono indeciso sulla risoluzione.
Io "lavoro" principalmente su video 1080p, mi interesserebbe giocare a 2K però ho letto che con questa scheda perderei performance rispetto al 1080p e non posso fare un downscale non essendo risoluzioni multiple.
Prendo LG 1080p da 150€ o QHD da 300€?

Premesso che devo ancora comprarmi una 4060 ti, al momento utilizzo un normale monitor 1080p da 60 hrz e a questo punto vorrei fare un bel salto comprandone un altro più evoluto in tutto, però sono indeciso sulla risoluzione.
Io "lavoro" principalmente su video 1080p, mi interesserebbe giocare a 2K però ho letto che con questa scheda perderei performance rispetto al 1080p e non posso fare un downscale non essendo risoluzioni multiple.
Prendo LG 1080p da 150€ o QHD da 300€?
uan 4060 ti anche se è uan scheda attualmente adeguata per il QHD ion futuro è probabile che soffrirà per via della larghezza di banda della memeria che è sicuramente limitante, anche se la cache L2 presente sulle nuove schede aumenta la larghezza di banda effettiva

Per il QHD ci vuole una 4070 se vuoi una scheda adeguata quindi direi che se vuoi una 4060 ti la scelta adatta è verso un full hd 144hz

QUESTO LG
E'un ottimo monitor ed ha un buon prezzo, mentre per un QHD ci vogliono altre cifre sia per il monitor che per la scheda video

@0ldb0y79 è la terza discussione che apri sullo stesso argomento
la 4060-Ti è una scheda da full-HD a ottime prestazioni, molto meno adatta al QHD che permette di affrontare ma con molti caveat dovuti alla larhgezza di banda ridotta a 128 bit del bus di memoria, e questo è vero ora e a maggior ragione lo sarà in ffuturo. Per il QHD ci vuole almento una RTX 4070. Questo chiude la questione, non è che se continui ad aprire discussioni le cose possono cambaire

@0ldb0y79 è la terza discussione che apri sullo stesso argomento
la 4060-Ti è una scheda da full-HD a ottime prestazioni, molto meno adatta al QHD che permette di affrontare ma con molti caveat dovuti alla larhgezza di banda ridotta a 128 bit del bus di memoria, e questo è vero ora e a maggior ragione lo sarà in ffuturo. Per il QHD ci vuole almento una RTX 4070. Questo chiude la questione, non è che se continui ad aprire discussioni le cose possono cambaire
Chiedo scusa, avevo chiesto cose diverse, una volta ero indeciso su 2 tipi di monitor, poi ho fatto una domanda più specifica e un'altra volta ho cercato consigli su altro modello, in date diverse.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro